SPORT – Nel tennistavolo colpaccio sfiorato contro la capolista, nel volley ko la serie D
Sempre impegnato il Cus Camerino nelle diverse discipline promosse.
TENNIS TAVOLO
Il Cus sfiora il miracolo contro la capolista ed imbattuta Forlì fino al punto di condurre il match 4 a 1, grazie alle superlative prestazioni dei fratelli Alessandro e Francesco Silveri (2 punti a testa); quest’ultimo ha battuto addirittura il fuoriclasse rumeno Nita Petrica.
Serie C/1 Cus Camerino-Roma 2-5
Il Cus scivola verso la C2 malgrado un ottimo Cesaretti, autore di 2 vittorie contro avversari quotati.
Serie C/2 Cus Camerino-Senigallia 4-5
Anche in C2 l’incontro è stato molto combattuto, con Cavallo (2 p.) e Falzetti (2 p.) che hanno conquistato i punti cussini.
Serie D/1 Cus Camerino-Senigallia 5-4
Grazie al solito Giovagnoli (3 p.) coadiuvato da Andrea Belardinelli (2 p.), il Cus ha conquistato un prezioso successo.
Serie D/2 Cus Camerino-Fabriano 5-2
Il Cus mantiene la testa della classifica con Stefano Belardinelli (3 p.), Costantini (1 p.) e Palumbo (1 p.).
PALLAVOLO
Play-off Serie D femminile: Cus Camerino-Libero Volley 1-3
Partita combattuta alla sesta giornata di play-off, con il Cus Camerino che cede in 4 set. Più che il computo dei set però, a far capire quanto il livello sia stato equilibrato (la Libero Volley è seconda nel girone, questo fa capire quanto le cussine abbiano dato tutto in campo) sono i parziali: 23-25, 22-25, 27-25 e addirittura 28-30. 3 set su 4 risolti con il minimo scarto, segno di un grande spettacolo offerto a Camerino.
Prima Divisione maschile: Montecassiano-Cus Camerino 1-3
Terza partita casalinga consecutiva per il Montecassiano che affronta il Cus Camerino, una delle regine del campionato. Dai primi scambi del primo set si intravede la difficoltà del Montecassiano di imbastire un discreto gioco; il Camerino ne approfitta e allunga prendendo un largo margine, seppur molto fallosa principalmente in servizio, chiudendo il parziale in proprio favore 16-25. Nel secondo set la squadra di casa sembra avere assorbito alcuni meccanismi e, commettendo meno errori, riesce a tenere testa alla squadra ospite, riuscendo a chiudere il parziale a proprio favore 25-23. Il terzo e quarto set, simili nell’andamento, vedono il ritorno del Cus Camerino a cui basta commettere meno errori, per poi sfruttare a pieno dei momenti di non gioco dei locali, andando a chiudere i due restanti parziali (19-25 e 18-25).
CALCIO A 5
Serie D: Serralta-Cus Camerino 3-2
Scontro diretto nella colonna di destra per il Cus Camerino che fa visita al Serralta. Dopo un primo tempo senza reti succede tutto nella ripresa: Serralta passa in vantaggio, pareggio del Cus Camerino con Pagnotta. Nel prosieguo i padroni di casa calano altri due colpi che tagliano le gambe ai camerti. Sul 3-1 l’acuto di Greco che accorcia le distanze, ma il recupero cussino purtroppo si ferma lì.
PALLACANESTRO
Promozione: Cus Camerino-Lobsters Porto Recanati 68-47
Cus Camerino che mantiene un buon margine di sicurezza sull’ottava posizione in classifica, l’ultima valida per la zona play-off. Camerti sempre avanti, con gli ospiti che però nel primo tempo riescono a stare in scia senza perdere troppo terreno (28-20 dopo i primi due quarti). Nel terzo quarto il parziale di 21-11 fa la differenza allungando la forbice e guadagnando un buon margine, poi mantenuto anche nell’ultimo quarto.
