Il Presepe Vivente di Grottammare cerca figuranti

Sono iniziati, al Parco Ciclistico “Daniela Calise”, i lavori di allestimento per la XVII edizione del Presepe Vivente di Grottammare che si svolgerà nei giorni 26 dicembre, 1 e 6 gennaio 2024 a partire dalle 16.30. La scelta del cambio di location è nata in via sperimentale lo scorso anno per rendere la manifestazione veramente accessibile a tutti.

Il paese alto di Grottammare, pur nella sua suggestione, aveva effettivamente delle difficoltà logistiche, come pure il parco della Madonnina, che in caso di pioggia, ha presentato in passato un fondo sdrucciolevole e fangoso non facilmente praticabile.
Nel parco Calise c’è un circuito asfaltato che si presenta agevole e senza barriere architettoniche e che si è rivelato una scelta vincente che è andata oltre le migliori aspettative. Una scommessa vinta in tutti i suoi aspetti.

“Allestire uno spazio cosi grande –fanno sapere dall’ associazione Presepe Vivente– formato da ben 631 metri di pista/percorso e diecimila mq, non è cosa semplice. Ma visto il successo della scorsa edizione, per il Natale 2023, vogliamo ricreare un villaggio vero e proprio con numerosi personaggi e magari anche nuovi mestieri. Per questo motivo cerchiamo nuovi figuranti, da integrare ai personaggi già presenti nelle varie scene. Tutti possono partecipare al presepe vivente: un ruolo ricco di significato storico e spirituale ambientato in un’atmosfera magica (i bambini ovviamente dovranno essere accompagnati da un genitore).
Il presepe vivente quindi, cerca te. Vesti i panni di un personaggio del presepe o dei tanti artigiani che ravvivano le sue scene. Contattaci al 334 1699086”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS