Il Portorecanati la riacciuffa per le penne, Castignano ad un passo dall’exploit

PROMOZIONE – Due rigori e tanto spettacolo al Monaldi

Pareggio dalle forti emozioni quello tra Portorecanati e Castignano. Otto minuti di gioco e subito la situazione di parità viene destabilizzata. Ionni interviene in area su Pantone e per l’arbitro Ubaldi si tratta di penalty con ammonizione per il biancorosso. Sul dischetto si presenta lo stesso Pantone che non sbaglia. Non molte emozioni in una partita densa di agonismo al “Monaldi”, dove però il Castignano riesce a pareggiare prima di andare negli spogliatoi. Assist di Fioravanti per Funari che non sbaglia e trafigge Pedol per la parità in campo. Questo è il terzo gol consecutivo per il giovanissimo classe 2002. Nella ripresa il Castignano passa in vantaggio. Anche qui complice un calcio di rigore: fallo su Martoni e bomber Galli trasforma dagli undici metri per il sorpasso biancorosso. Portorecanati che attacca, Castignano che non vuole lasciare il passo ma alla fine il pareggio arriva al novantesimo inoltrato. Rocambolesco il tocco in rete di Camilletti che fa esplodere il Monaldi per il 2-2 finale.

PORTORECANATI – CASTIGNANO 2-2

PORTORECANATI: Pedol, Candidi, Angelici, Malacarri, Donati, Camilletti M, Di Lernia, Sgolastra (86′ Caporaletti), Giri Leonardo II, Pantone, Cecere (81′ Ben Fredj). A disposizione: Dhaouadi, Caruso, Santoro, Diop, Giri Leonardo I, Ferro, Giri Lorenzo. Allenatore: Marco Ciccarelli.

CASTIGNANO: Moretti, Fioravanti R, Angelini, Ionni, Ferrari (70′ Cesani), Vannicola (76′ Corradetti), Funari, Chiappini, Galli, Gandelli, Martoni. A disposizione: Capriotti, Pasqualini, Fioravanti A, Pacetti, Papa Ndiour, Ortu, Fortunati. Allenatore: Luigi Vittori.

ARBITRO: Ubaldi di Fermo.

RETI: 9′ rig. Pantone (P), 37′ Funari (C), 67′ rig. Galli (C), 91′ Camilletti (P).

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi