Il Portorecanati espugna lo Scarfiotti: Mercuri tiene in vita il Potenza Picena

COPPA ITALIA PROMOZIONE – Gli arancioni vincono in trasferta 2 a 1 la gara d’andata grazie alle reti, una per tempo, di Leonardi e Gasparini. L’unico gol giallorosso lascia ancora speranze di qualificazione agli uomini di Santoni

Il Portorecanati espugna lo Scarfiotti e fa sua l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione per 2-1. Il gol di Mercuri tiene comunque in vita il Potenza Picena, lasciando aperti i giochi vista del ritorno. Mister Santoni deve fare i conti con le pesanti assenze di Thiam, Tomassini, Santavenere, Fiorito e Zallocco. Latini, non al meglio, va in panchina, il neo acquisto Agostinelli parte titolare. Pavoni dal canto suo non schiera l’ex Monaco, squalificato.

La prima mezz’ora è tutta di studio, con tatticismo e gran caldo a far da padroni. Le squadre si aspettano e nessuno prova a sfondare. Il Potenza Picena è pericoloso con Agostinelli al 5′, l’ex Pantone risponde al 9′ ma Natali fa buona guardia. La partita si accende sul tramonto del primo tempo. Al 40′ Leonardi libera Ascani che salta Natali, ma il suo tiro è sventato sulla linea dalla provvidenziale diagonale di De Fazio. Sono le prove generali del gol che arriva al 42′. Pantone si allarga sulla sinistra e mette al centro un traversone teso, Natali è miracoloso su Ascani, ma non può nulla sul tap-in dell’accorrente Leonardi.

Nella ripresa, al 49′ Gasparini costringe ad un altro miracolo Natali, il portiere giallorosso vola all’incrocio per deviare il calcio di punizione diretto al sette. Al 59′ Pepi svetta su un bell’invito di Pepa, la sfera finisce a lato. Al 61′ raddoppio del Portorecanati: Leonardi guadagna il fondo e crossa al centro, la difesa potentina spazza sui piedi di Gasparini che stoppa, prende la mira e insacca. La reazione del Potenza Picena è rabbiosa ed al 63′ i giallorossi trovano il gol con Mercuri, imperioso nell’incornare in rete un perfetto assist di Agostinelli. I potentini spingono sull’acceleratore e sfiorano il pari sempre con Mercuri: conclusione alta di poco. L’ultimo squillo è di Iori: al 91′ il centravanti è bravo ad aggirare il proprio marcatore e a liberarsi al tiro, ma il fendente da fuori finisce tra le braccia di Piangerelli.

Il tabellino

POTENZA PICENA – PORTORECANATI 1-2

POTENZA PICENA: Natali; Pepa, De Fazio, Wahi, Sulce, Ionni, Vecchione (80′ Foglia), Mercuri, Pepi, Iori, Agostinelli. Panchina: Faracim Mazzoni, Campitelli, Nardacchione. All. Santoni.

PORTO RECANATI: Piangerelli; Angelici, Maruzzella, Malaccari, Roselli, Camilletti, Leonardi, Gasparini, Ballarini, Pantone, Ascani. Panchina: Bonifazi, Spaccesi, Orlandoni, Pantalone, Cicconi, Cionfrini, Latini, Zannotti, Prebibaj. All. Pavoni.

ARBITRO: Alessandro Bini di Macerata.

MARCATORI: 42′ Leonardi, 61′ Gasparini, 64′ Mercuri.

NOTE: Ammoniti De Fazio, Ionni, Angelici, Gasparini. Angoli 2-7. Spettatori 150 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS