Il Porto Potenza vede vicina la Prima Categoria

Vittoria contro il Real Telusiano

Il Porto Potenza non sbaglia e ora inizia a vedere la Prima Categoria. Davanti a un Comunale gremito e colorato di rossonero e sotto lo sguardo dell’ex tecnico Beruschi, la squadra di Marsili supera con il minimo scarto la Real Telusiano dando una spallata importante al campionato, volando a più quattro sul Santa Maria Apparente a due giornate dal termine. Una vittoria meritata, voluta e frutto di un ottimo secondo tempo per il Porto Potenza che ha impresso grande ritmo e intensità, piegando la resistenza di un coriaceo e mai domo Real Telusiano che riassapora il calice amaro della sconfitta dopo quattro risultati utili.

Porto Potenza al via privo dello squalificato Balloni che sconta l’ultima delle due giornate di stop comminatagli dal Giudice Sportivo, con Marsili che, dopo aver bagnato con una vittoria il suo debutto sulla panchina rossonera settimana scorsa nella trasferta di Petriolo, per la prima in casa del suo corso, si affida all’undici tipo. Sponda Real Telusiano, out Michele Cruciani, Canuti e Giuggiolini.

Partono forte i locali che dopo due giri di lancette già bussano dalle parti di Canullo con una conclusione alta di Marcantoni da posizione favorevole. 20′ Occasionissima per il Porto Potenza. Pepa sfonda sulla destra, poi serve Fioravanti la cui conclusione deviata diventa un’assist involontario per Marcantoni che sul secondo palo sotto porta trova la risposta di un strepitoso Canullo che nega la gioia del goal del vantaggio al terzino rossonero. Un minuto prima della mezz’ora esce dalla tana anche il Real Telusiano che si rende pericoloso in tre circostanze. Prima Iesari dal limite dell’area chiama Giacomelli alla prima parata del suo pomeriggio, poi poco dopo il capocannoniere degli ultimi due anni del Girone E impegna ancora severamente Giacomelli con una conclusione sempre dal limite, poi sulla ribattuta Di Lernia non trova la stoccata vincente facendosi respingere il primo tentativo dall’estremo difensore locale, mentre nel secondo tentativo è il palo e Gregori cancellargli l’1 a 0. E scorre via così la prima frazione senza altre particolari emozioni, con le due squadre che vanno a riposo sullo 0 a 0 di partenza.

Ripresa
5′ Al primo affondo dei secondi quarantacinque minuti il Porto Potenza va vicinissimo al vantaggio. Lancio dalle retrovie di Pepa per Morgese che difende benissimo palla in area di rigore, poi da posizione leggermente defilata lascia partire una conclusione che si stampa sulla parte alta della traversa. Poco dopo Mercuri, in caduta dal limite, conclude di poco a lato. 16′ Altra grande chance per i locali. Pepa apre per Mercuri che fa partire un cross rasoterra sul quale arriva Morgese che brucia sul tempo il suo avversario, ma la sua deviazione si perde di un soffio a lato. È un monologo rossonero. Passano tre minuti e Mercuri sfodera un pezzo di bravura. Controllo delizioso a seguire, sombrero per liberarsi di Pallotto e conclusione di esterno che fa la barba al palo. Poco male per il diez rossonero perché poco dopo, al ventunesimo, trova la conclusione vincente dal limite che abbatte il muro del Real Telusiano non lasciando scampo a Canullo per l’1 a 0 Porto Potenza che fa esplodere il Comunale. Il resto del tempo vede i rossoneri amministrare il vantaggio senza correre grandi rischi contro un Real Telusiano mai realmente pericoloso nella ripresa e che attacca in maniera poco lucida. E dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che dà il via alla festa del Porto Potenza con i propri tifosi.

PORTO POTENZA-REAL TELUSIANO 1-0

Porto Potenza: Giacomelli, Pepa (36′ st Spaccesi), Marcantoni, Micheli, Scocco, Mengaroni, Marra, Fioravanti (37′ st Colantuono), Morgese (45+1′ st Tonuzi), Mercuri, Gregori. A disposizione: Annunziata, Cento, Spaccesi, Colantuono, Agostini, Foresi, Morresi, Tonuzi, Massaccesi. All: Mauro Marsili

Real Telusiano: Canullo, Caporaletti, Pallotto, Antinori, Romagnoli, Zaccari, Di Lernia (22′ st Giuli), Grilli, Iesari, Iazzetta (40′ pt Cruciani.Leonardo), Malaccari (32′ st Lucarelli). A disposizione: Mobili, Lucarelli, Ercoli, Cruciani.Leonardo, Macellari, Giuli, Cappelletti. All: Paolo Properzi

Arbitro: Silvio Paoloni di Ascoli Piceno
Reti: Mercuri 21′ st
Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Grilli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS