Il Porto d’Ascoli si salva a tempo scaduto

SERIE D – Il guizzo di Zoboletti dopo il 90′ fa 1-1 con la Nuova Florida: troppo poco per poter pensare a qualcosa di più

Finisce 1 a 1 tra il Porto d’Ascoli e la Nuova Florida. Vanno in vantaggio gli ospiti con Pacillo, Zoboletti acciuffa il pari nei minuti di recupero.

Il primo tiro della giornata è di Zitelli al 3’, ma la conclusione scivola ampiamente fuori. Al 6’ gli ospiti vanno in vantaggio, Pacillo si invola in area senza essere fermato da nessuno e batte l’incolpevole Testa. Poco dopo Rossi tenta la reazione orange ma non riesce ad essere efficace e ci prova anche Napolano da fuori area, ma la conclusione è facile preda di Giordani. Laziali che si avvicinano al raddoppio con Vari al 13’, tiro che esce di pochissimo. Ci prova ancora Rossi  di testa al 19’ ma Giordani para. Ancora il numero 8 orange tenta la conclusione un minuto più tardi ma il tiro è alto. Ci riprova il Porto d’Ascoli al 22’; palla che arriva in area ma  né Spagna ne Napolano riescono ad arrivare sulla palla Nuova Florida vicinissima al raddoppio al 28’ con Zitelli che si trova solo davanti a Testa, bravissimo a respingere di piede.

Traversa al 30′ colpita da Rossi con un gran tiro dalla distanza. Ancora Rossi al 35′, ma il suo tiro finisce alto. Al 37’ il Porto d’Ascoli recrimina un calcio di rigore per atterramento di Spagna al limite dell’area, Ammannati assegna solo la punizione dal lato sinistro dell’area. Sulla punizione la palla viene deviata in angolo. Ancora l’ottimo Rossi al 43’ colpisce di testa, palla sull’esterno della rete. Orange che chiedono un penalty al 43’ per l’atterramento di Spagna in area, Ammannati non lo assegna. Finale di tempo molto nervoso.

Il secondo tempo inizia con un po’ di ritardo per un infortunio di uno dei due assistenti dell’arbitro. Al 1’ punizione di Napolano che va altissima. Poco dopo ci prova ancora il numero 10’ che però spreca, ma un minuto dopo è vicinissimo alla rete del pari, con Giordani che compie un miracolo su un suo tiro ravvicinato. Al 6’ tiro di Vari che sfiora il palo alla destra di Testa. All’8 colpo di testa di Sebastiani, Testa blocca. Spagna al 14’ manca la palla per un soffio per un tiro che poteva essere pericoloso. Al 26’ Zitelli viene fermato mentre stava per scoccare un tiro potenzialmente pericoloso. Poco dopo Finori è bravissimo sul tiro del neo entrato Cappiello, deviando di piede in angolo.

Al 29’ ottima idea di Clerici che mette in area ma nessuno riesce ad intervenire. Al 37’ D’Alessandro vicino al pari con una bordata deviata in angolo da Giordani. Il tiro di Costanzelli al 40’ finisce alto. E’ poco efficace il tiro di Petrini al 41’, Giordani intercetta senza problemi. Bravissimo Finora a respingere di piede un tiro insidioso di Cappiello al 43’. Clerici mette dentro al 44’ ma  nessuno arriva a mettere la zampata decisiva. Proprio nei minuti di recupero, al 46’ arriva la rete del pari. Palla in area, arriva Zoboletti che infila Giordani. Pari meritato per gli orange che salgono a quota 43. Forse troppo poco per poter ambire ai playoff.

Il tabellino
PORTO D’ASCOLI – NUOVA FLORIDA 1-1
PORTO D’ASCOLI
: Testa ( 21’st Finori), Pasqualini, Sensi, Rossi (29’st D’Alessandro), Napolano, Battista, Zoboletti, Buonavoglia ( 21’st Clerici, Rovinelli (23’st Petrini), Spagna, Pietropaolo ( 34’st Parolisi). Allenatore: Ciampelli
NUOVA FLORIDA: Giordani, Pacillo, Martinez Basualdo, Tamburlani, Menghi, Vari (19’st Moretti), Mocanu,( 19’st Costanzelli) Contini, Zitelli, De Martino, Sebastiani (23’st Cappiello). Allenatore: Boccolini
Arbitro: Ammannati di Firenze                   
Reti: 6’ Pacillo (Nf), 46’st Zoboletti (Pda)
Ammoniti: Sensi, D’Alessandro, Parolisi (Pda), Menghi (Nf)

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS