Il Porto d’Ascoli espugna Fiuggi e sogna i playoff

Davide Ciampelli, allenatore Porto d'Ascoli

SERIE D – Basta un gol di Rossi per trionfare in terra laziale e attaccarsi al quinto posto

Il Porto d’Ascoli Calcio espugna 1-0 il difficile campo dell’Atletico Terme Fiuggi e chiude definitivamente il discorso salvezza a 4 giornate dalla fine. Mister Davide Ciampelli conferma il solito 4-3-3, con Pietropaolo vicino a Spagna e Verdesi nel tridente offensivo. In porta c’è Testa, Clerici parte dalla panchina.

Il match si apre subito con il botto: al 2’ Spagna scappa via a Yakubiv che lo stende da ultimo uomo e si becca il rosso. Dal dischetto, però, lo stesso Spagna spara alto. Il gol dell’1-0 è solo rimandato e arriva al 18’ con il secondo centro stagionale di Rossi, dopo un inserimento perfetto in area che porta avanti gli ‘orange’ al riposo. Nella ripresa il Porto d’Ascoli controlla senza affanno il risultato e non rischia praticamente nulla, blindando un successo che ora fa sognare addirittura i playoff con 46 punti in classifica.

Il tabellino

FIUGGI – PORTO D’ASCOLI 0-1

FIUGGI (4-3-3): Novi, Rizzitelli, Palladini, Manari, Sowe, Montesi, Lo Duca, Yakubiv, Tajani, Costa, Flores. All. Fabrizio Romondini.

PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1): Testa, Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Verdesi, Rossi, Evangelisti, D’Alessandro, Spagna, Pietropaolo. All. Davide Ciampelli.

Arbitro: Ramondino di Palermo.

Marcatore: 22′ Rossi.

Ammoniti: Spagna (P), Rizzitelli (F), Di Nezza (F).

Espulsi:  Yakubiv (F).

 

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana