Il Porto D’Ascoli è uno spettacolo: superata anche la Vastese

SERIE D – Un gol di Battista su rigore regala altri tre punti agli orange

Altra grande vittoria del Porto D’Ascoli che al Riviera supera la Vastese con un gol di Battista da calcio di rigore nella ripresa.

Prima volta da titolari per la coppia Fall-Spagna, assenza di  Pasqualini per Ciampelli che decide per Rovinelli insieme a Passalacqua e Sensi. La gara è brillante sin dai primi minuti, propositiva per entrambe le compagini. Al 13’ prima grande occasione del match: Favo si mangia un tap in comodo comodo dopo un’ottima azione corale. Due minuti più tardi ancora attivi gli ospiti con cross dalla destra di Altobelli verso il secondo palo per Bussetto che schiaccia di testa ma conclude sull’esterno della rete. Il Porto D’Ascoli si fa vedere al 18′: coast to coast di Pietropaolo che arriva al limite ma calcia alto sopra la traversa. Il buon ritmo del primo quarto d’ora lascia alle poche emozioni del restante parte di frazione.

Nella ripresa subito la situazione decisiva. Altobelli atterra Battista dopo il solito dribbling dell’esterno orange, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto lo stesso Battista non sbaglia e al 3′ porta in vantaggio i suoi. La risposta della Vastese arriva al 13′ con Calì che dalla sinistra si accentra va al tiro di potenza con il mancino trovando Testa che respinge in angolo con un grande intervento. La squadra di Ferazzoli non ci sta a perdere e si riversa in avanti, il Porto D’Ascoli fa il suo gioco. Bell’inserimento tra le linee di Pietropaolo al 18′, si allarga sulla corsia di sinistra e crossa al centro per Fall che di testa, a pochi passi dalla porta, spedisce alto. Porto D’Ascoli che si divora un gol pazzesco alla mezzora. Fall, che entra in area e defilato leggermente sulla destra, conclude con uno scavetto impreciso e non inquadra la porta. L’ultima occasione di una gara bella e tirata con il Porto D’Ascoli che guadagna altri tre punti in un grandioso inizio di stagione.

PORTO D’ASCOLI-VASTESE 1-0

PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini, Passalacqua, Sensi, Fall, Battista (26’st Verdesi), Pacchioli, Rovinelli, D’Alessandro (44’st Rossi), Spagna, Pietropaolo (41’st Evangelisti).
A disposizione: Finori, Caprioli, Buonavoglia, Clerici, Tortoioli, Massi.
Allenatore: Davide Ciampelli

VASTESE: Del Giudice, Altobelli, Mazzotti (24’st Orchi), Favo (18’st Ricciardo), Montebugnoli, Chrysovergis, Busetto, Greselin, Di Nardo, Calì, Sansone (11’st Bracaglia).
A disposizione: Pitarresi, Romano, Valerio, Minchillo, Tracchia, Menna.
Allenatore: Giuseppe Ferazzoli.

ARBITRO: Petraglione di Termoli.

RETE: 3’st rig. Battista

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS