CALCIO – L’estremo difensore anconetano difenderà i pali della blasonata formazione abruzzese nel campionato di Promozione
di Claudio Comirato
Alessandro Barbato, classe 2000, è il nuovo portiere de L’Aquila, formazione che milita nel campionato di Promozione abruzzese. La prestigiosa società rossoblu lo scorso anno è ripartita dalla Prima categoria.
Dopo essersi messo in luce con la maglia del Castelfidardo nel campionato di serie D, Barbato nello scorso mese di luglio era stato convocato dall’Anconitana per effettuare la preparazione estiva. E proprio ad Offagna questo portiere di belle speranze aveva ritrovato Ambrosini, giocatore al quale riusci a parare lo scorso 24 febbraio un calcio di rigore in occasione di un Forli- Castelfidardo. Una vera e propria impresa, con la formazione castellana che poi si impose per 2 a 0.
L’esperienza in ritiro con l’Anconitana è durata un paio di giorni, poi lo staff tecnico ha deciso di non puntare su Alessandro Barbato. In questo periodo il ragazzo si è poi allenato con il Castelfidardo, alcune squadre lo hanno cercato fino a che non è arrivato l’assalto decisivo de L’Aquila che ha fatto di tutto per assicurarsi un portiere valido nel suo ruolo.
