Il Panchester United è campione d’Italia

Calcio camminato, la squadra fermana vince il suo secondo scudetto della storia a Roma nella categoria over 50

Il Panchester United trionfa a Roma nelle finali Nazionali del progetto Csain Euroambientesport di Walking Football nella categoria over 50 e si cuce al petto il secondo scudetto della sua storia.

Erano presenti nella bellissima cornice del centro Dabliu di Roma Eur 16 squadre (13 società da 6 regioni Italiane), suddivise nelle categorie over 40 femminile, over 50, 60, 67 maschile. La squadra fermana di Molini Girola (Fermo) ha vinto la final four in cui erano iscritte dopo i vari tornei di qualificazione,oltre al Panchester United,Il Marylin Food Parona (PV), la Pro Calcio Ascoli Over e la Vincenzo Rolando di Alessandria. Straordinaria la sequenza dei risultati ottenuti nel mini torneo finale: vittoria per 2-0 nella prima gara con la Marylin Parona di Pavia, battuti i cugini della Pro Calcio Ascoli 4-0 nel derby della seconda gara e pareggio 0-0 (2-1 dopo i tiri di rigore) con la Vincenzo Rolando di Alessandria.

Sotto la sapiente guida di mister Giordano Paoloni e trascinati da capitan Matteucci ha espresso un livello di gioco superlativo ed un una capacità realizzata eccezionale,6 gol fatti nessuno subito. Sono andati a segno: Santanafessa 3,Matteucci 2,Paoloni 1. Un nuovo trionfo quindi per la società Fermana dopo che 5 anni fa si era fregiata del titolo Italiano assoluto Uisp.“È stata una vittoria di tutto il gruppo”, ha commentato a fine premiazione mister Paoloni, “ho usufruito di un ampia rosa che mi ha permesso di far ruotare i miei giocatori a piacimento complimenti a tutti!”. Panchester United ha giocato con il lutto al braccio e si è osservato minuto di silenzio in memoria di Rolando Iancarelli, suo primo storico allenatore recentemente scomparso.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS