Il nuovo film di Simone Riccioni arriva nelle sale cinematografiche

“E’ un messaggio di speranza, la stessa che abbiamo visto negli occhi di tante persone che vivono ancora in questi luoghi meravigliosi”

di Maikol Di Stefano

Esce oggi in tutte le sale il nuovo film di Simone Riccioni, La Ballata dei Gusci Infranti. L’attore e produttore maceratese, dopo un tour di dieci giorni con le anteprime tra Marche, Emilia Romagna, Umbria e Abruzzo finalmente sbarca in tutti i cinema e multisala italiani.

Una nuova occasione per le Marche e per i suoi territori di mostrarsi in tutta la propria bellezza, ben oltre i confini regionali. Un racconto quello di Simone Riccioni, coadiuvato dalla regia di Federica Biondi, jesina d’origine, che tratta quattro vicende umane toccate dal terremoto che ha spaccato, oramai quasi sei anni fa, l’entroterra fermano e maceratese. Un viaggio nel cratere, il quale tra il tempo oramai passato e la pandemia, sembra essere finito nel dimenticatoio di molti. “Abbiamo ricevuto un’accoglienza pazzesca, inaspettata. Il film è un messaggio di speranza, la stessa che abbiamo visto negli occhi di tante persone che vivono ancora in questi luoghi meravigliosi. – ci aveva detto lo stesso Simone – C’è anche chi ovviamente è stanco, sfiduciato da quanto vissuto, ma la voglia di ripartenza è comunque in tutti loro”.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS