Il Nido Agro Dolce verrà demolito e ricostruito

L’incontro a Collemarino

Il Nido Agro Dolce di Collemarino verrà demolito e ricostruito. E proprio di questo ieri pomeriggio se ne è parlato in un incontro che si è tenuto a Collemarino dove i genitori dei bambini sono stati messi al corrente circa la situazione dello stabile di via Redi che ospita il nido e che verrà demolito.

I lavori inizieranno nel periodo estivo con l’Assessore alle Opere Pubbliche Paolo Manarini che ha partecipato all’incontro assieme all’Assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini. Un intervento atteso da anni ma che ora verrà portato a termine grazie ai fondio del Pnrr. Una cosa è certa, questo nido con la sua storia fa parte del tessuto sociale del quartiere di Collemarino come ribadisce la stessa Tiziana Borini: “Eravamo ovviamente al corrente dei problemi che c’erano in questa struttura ma ora con i fondi del Pnrr il complesso verra demolito e ricostruito con i lavori che inizieranno nel periodo estivo. Al momento questa struttura ospita 37 bambini che verranno spostati all’interno della scuola media Alessandro Volta di Collemarino. Una scelta che dovrebbe quasi che azzerare i disagi alle famiglie d’altronde la scuola media dista qualche centinaio di metri dallo stabile del nido che verrà demolito. All’interno della scuola media sono già iniziati i lavori per accogliere nel migliore dei modi i bambini dell’asilo garantendo loro tuitti i servizi a cui erano abituati. A livello personale questa è una grande soddisfazione basti pensare che in questo nido ho lavorato nel lontano 1977 ed ho sempre mantenuto un bel ricordo”.

Una riunione quella tenutasi a Collemarino che ha cercato di spiegare alle famiglie tempi e modi di questo intervento destinato a ridare al quartiere un punto di riferimento come è stasto per tanti anni l’asilo di via Redi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS