Il Monticelli si prende i tre punti nel recupero

PROMOZIONE – La Monterubbianese risponde alle due reti di Gibellieri, Porfiri chiude i conti

Gol e spettacolo al Velodromo, dove il Monticelli la spunta all’ultimo respiro sulla Monterubbianese, portando a casa tre punti d’oro nello scontro salvezza.

Gara subito vivace, che vede il Monticelli passare in vantaggio al 13′ con Gibellieri, che sugli sviluppi di un corner anticipa tutti di testa e batte Osso. La Monterubbianese non si arrende e pochi minuti dopo protesta per un rigore negato. Al 36′ il pareggio però arriva. Sugli sviluppi di una punizione, Paolini perde palla entrando a contatto con un avversario e Raschioni è pronto a ribadire in rete, nonostante le lamentele dei locali che chiedono la carica sul portiere. Gibellieri ha il piede caldo e al 42′ disegna una punizione imprendibile per Osso, portando di nuovo avanti il Monticelli.

Gara che resta aperta nella ripresa, con la Monterubbianese, che prova ad alzare i ritmi. Nei minuti finali succede di tutto. Al 42’st Raschioni sugli sviluppi di un corner ha il tempo di piazzare in rete la palla del pareggio. Pareggio che sembra ormai definitivo, ma all’ultimo secondo è il neo entrato Porfiri a risolvere una mischia in area ospite sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Monterubbianese che resta a mani vuote e Monticelli che esulta e lascia la zona playout, dove invece resta la squadra di mister Cardelli.

MONTICELLI: Paolini E., D’Angelo (27’st Cappelletti), Calvaresi (41’st Porfiri), Alijevic, Vallorani, Natalini, Santoni, Vespa (23’st Tarli), Paolini M. (27’st Poli), Panichi, Gibellieri (16’st Rosati). All. Zaini.

MONTERUBBIANESE: Osso, Mandolesi, Gregorelli, Virgili (33’st Rossi), Massaroni, Raschioni, Haxhiu, Valle Indiani (9’st Nazziconi M.), Mascitti (31’st Tassotti), Di Nicolò, Nazziconi F. All. Cardelli.

Arbitro Buttafuoco di San Benedetto del Tronto.

Reti: 13’pt Gibellieri (MO), 36’pt Raschioni (MR), 42’pt Gibellieri (MO), 42’st Raschioni (MR), 45’+5’st Porfiri (MO).

Matteo Achilli
Author: Matteo Achilli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS