SERIE D – A Pineto finisce 2-1 per gli abruzzesi. Nel finale annullato, tra le proteste, un gol a Galli
In un gelido pomeriggio abruzzese, è spettato ai protagonisti il compito di scaldare il match. Dopo l’1-0 di Tomassini a fine primo tempo, è avvenuto tutto negli ultimi istanti di gioco con il rigore trasformato da Margarita, prontamente risposto dal solito Tomassini Un gol annullato a Galli per fuorigioco in pieno recupero non ha permesso al Monticelli di conseguire il quarto risultato utile consecutivo, condannandolo al 2-1 a favore dei padroni di casa del Pineto. Si fa dura ora per il gli uomini di Stallone, raggiunti al sedicesimo posto dal Fabriano Cerreto a quota 18 punti.
LA CRONACA – Un lampo di Margarita dopo appena sessanta secondi di gioco è uno dei pochi spaventi che subisce il Pineto nel primo tempo. I padroni di casa infatti, prendono subito le redini del gioco, pur non essendo molto incisivi. Bisogna attendere il 43′ per vedere il primo gol del match. È una assoluta prodezza di Tomassini, che in rovesciata ribadisce a rete un cross pennelato alla perfezione da Ciarcelluti sul quale non può fare niente Marani. Termina dunque con il Pineto in vantaggio 1-0 la prima frazione di gara. Nella ripresa il Monticelli prova a riacciuffare il match con una conclusione da fuori di Aloisi che termina lontano dallo specchio della porta. Al 10′ i padroni di casa hanno l’opportunità di raddoppiare dagli 11 metri, ma è strepitoso Marani a ipnotizzare Pezzotti. Si resta dunque sull’1-0. Al 42′ con il match che volge al termine, un intervento irruento di Pomante su Galli spedisce Margarita dal dischetto che non sbaglia. Il Monticelli pareggia i conti, ma il Pineto non si arrende. Un giro di lancetta e l’urlo del gol cambia casacca. È ancora Tomassini che tutto solo colpisce in area di testa sugli sviluppi di un corner. Non può nulla Marani e gli abruzzesi sono nuovamente avanti. Valanga di emozioni una dietro l’altra nel finale di gara. Il Monticelli non si dà per vinto e al primo minuto di recupero insacca con Galli per il provvisorio 2-2. Il direttore di gara però, nota un’irregolarità nella posizione del giocatore ed annulla il gol. Termina dunque 2-1 la gara del Mimmo Pavone-Alessandro Mariani” di Pineto con il Monticelli che mastica amaro per l’undicesima sconfitta stagionale e una posizione in classifica tutt’altro che rosea.
Il tabellino:
PINETO-MONTICELLI 2-1
PINETO: Giachetta, Della Quercia, Pomante, Zane, Gragnoli (80′ Di Rocco), Tomassini, Ciarcelluti (83′ Orlando), Pepe, Pezzotti, Mariani, Fiumara (91′ Farias). A disposizione: Mazzocchetti, Veroni, Capocasa, Rachini, Zippilli, Di Renzo. All. Amaolo.
MONTICELLI: Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini; Aloisi, Fazzini (93′ Liberati), Cocchieri, Vallorani; Margarita, Galli; Petrarulo (75′ Marra). A dispo: Pantaloni, Bruni, Zenobi, Manca, Giorno, Crescenzi, Muci. All. Stallone.
Arbitro: Caldirola (Milano).
Reti: 43′ Tomassini, 87′ rig. Margarita, 89′ Tomassini.
