ECCELLENZA – Gori realizza il penalty, sembra fatta ma Tonuzi pareggia in zona Cesarini
Si salva all’ultimo istante il Montegranaro che compie un piccolo passo avanti dopo lo scivolone contro il Tolentino. Svanisce al fotofinish un successo di vitale importanza per il Fabriano Cerreto che vede la zona playout distante una sola lunghezze. Pesano le assenze di Mazzoni, Conti e Fondi, con Peluso in panchina non al meglio della condizione, per il tecnico dei cartai Caporali che disegna il tridente con Nacciarriti riferimento centrale, sostenuto da Guidarelli e Proietti Zolla sugli esterni. Privo di Zaffagnini e Jallow, il mister gialloblù Mengo propone Pagliarini nel cuore della retroguardia e concede fiducia al giovane Diego Torricini nel reparto avanzato completato da Perpepaj e Tonuzi.
Il Montegranaro è più pericoloso nel primo tempo e impegna il giovane Stroppa con gli affondi di Tonuzi e Perpepaj. Il Fabriano Cerreto stenta a creare occasioni, ma trova il vantaggio a metà ripresa grazie al rigore concesso per un mani in area ospite, trasformato da Gori. Il doppio giallo sventolato allo stesso centrocampista complica però i piani dell’undici di Caporali, costretto a un finale di sofferenza. Il pareggio viene sfiorato dal neoentrato Palmieri, che scheggia la traversa su calcio piazzato, e raggiunto in zona Cesarini da Tonuzi che anticipa tutti sul corner di Perpepaj. Il Fabriano Cerreto ci rimane male. Il Montegranaro evita la seconda sconfitta consecutiva.
FABRIANO CERRETO – MONTEGRANARO 1 – 1
FABRIANO CERRETO: Stroppa, Stortini, Crescentini (15’st Marinelli), Marino, Carnevali, Gori, Proietti Zolla (32’st Isla), Trillini, Guidarelli (9’st Grassi), De Sanctis, Nacciarriti (49’st Poeta). (A disp. Casini, Brodetto, Tagnani, Ferroni, Peluso). All. Caporali.
MONTEGRANARO: Taborda, Chimezie, Stortini, Gonzalez (41’st Malavolta), Pagliarini, Capodaglio (43’st Capasso), Perpepaj, Iuvalè (24’st Palmieri), Tonuzi, Di Matteo (32’st Pietro Torricini), Diego Torricini (17’st Proesmans). (A disp. Cannella, Alidori, Capponi, Mangiacapre). All. Mengo.
ARBITRO: Eletto di Macerata.
RETI: 21’st Gori (rig.), 46’st Tonuzi.
NOTE: espulso al 27’st Gori per doppia ammonizione; ammoniti De Sanctis, Proietti Zolla Gori, Di Matteo; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 200 circa.
![Daniele Tittarelli](https://secure.gravatar.com/avatar/a2157b0cef03843ac70b1eb2248f4d54?s=96&r=g&d=https://www.youtvrs.it/wp-content/plugins/userswp/assets/images/no_profile.png)