Il Montegiorgio non sa vincere

SERIE D – I rossoblu steccano ancora alzando bandiera bianca per 3 a 2 contro il Fiuggi

Grande rammarico per il Montegiorgio che incappa nella terza sconfitta consecutiva, l’Atletico Fiuggi passa per 3-2 al Tamburrini al termine di novanta minuti intensi e combattuti.

Marchigiani in partita fino agli ultimi istanti contro una delle formazioni più quotate e ambiziose del girone, pesano come macigni le disattenzioni difensive che rovinano una prestazione incoraggiante sul piano della qualità della manovra e delle occasioni create. Dopo cinque minuti il colpo di testa angolatissimo di Fall apre le danze per i laziali, la replica del Montegiorgio si concretizza sette minuti più tardi con una giocata da solista di Albanesi che salta un avversario e insacca da posizione decentrata. Neanche il tempo di assaporare la gioia per la ritrovata parità e un disimpegno sbadato di Perini innesca la ripartenza del solito Fall che scarica per l’accorrente Ficara, spietato nel superare Gagliardini in uscita disperata. Al 17′ terribile scontro aereo tra De Meio e Fall, ha la peggio il bomber del Fiuggi costretto ad uscire in ambulanza per accertamenti. La gara riprende dopo una lunga interruzione, qualche protesta locale per un contatto in area su Albanesi ma l’arbitro lascia proseguire.

Nella ripresa Albanesi viene stoppato due volte dalla difesa laziale, la spinta della squadra di Mengo si affievolisce con il passare dei minuti e il Fiuggi piazza il colpo del 3-1 con il dolce scavetto di Forgione che scavalca Gagliardini in uscita. L’azione parte dall’ennesimo pallone perso dal Montegiorgio in fase di prima costruzione. Omiccioli e compagni non mollano e producono il massimo sforzo, ancora polemiche per un fallo di mano non ravvisato in area del Fiuggi, all’86’ proprio il capitano rossoblù trasforma di potenza un calcio a due in area riaprendo la contesa. Assalto finale dei padroni di casa ma gli ospiti, molto più prudenti e attendisti rispetto alla prima frazione, portano a casa l’intera posta in palio.

Il tabellino

MONTEGIORGIO: Gagliardini, De Meio, Donzelli (61′ Montanaro), Omiccioli, Puca (69′ Diouane), Perini, Ballarini (69′ Palladini), Santoro (61′ Rigen), Perpepaj, Albanesi, Zancocchia. All.: Mengo

ATLETICO FIUGGI: Mejri, Romeo, Rizzitelli (93′ Costa), Papaserio, Forgione, Fall (20′ Sowe), Ficara (73′ Tajani), Tomas, Rocchi, Gallinari (46′ Turzo), Meloni. All.: Romondini.

Reti: 5′ Fall, 12′ Albanesi, 15′ Ficara, 76′ Forgione, 86′ Omiccioli.

Ammoniti: Rocchi, Puca, Omiccioli, Romeo, Papaserio

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia