
SERIE D – Agli uomini di Baldassarri basta un rigore di Mariani per vincere 1 a 0 il derby esterno
Notte fonda in casa Sangiustese. La squadra più motivata a prendere punti salvezza al Polisportivo di Civitanova era proprio quella dei calzaturieri padroni di casa, ma grazie a un rigore di Mariani alla mezz’ora del primo tempo è il Montegiorgio ad aggiudicarsi la sfida (1-0) e tre punti per portarsi a sole cinque lunghezze dalla zona playoff.
La prima grande occasione è per Pampano, che viene lanciato a rete da Mariani, ma ben murato da Chiodini; sulla ribattuta Mariani calcia, ma Patrizi salva sulla linea. Al 25’ Mariani va sul fondo, scodella in mezzo dove Chiodini smanaccia, ma il tiro di Trillini è fuori misura.
La svolta arriva al minuto 29: pennellata di Omiccioli per Mariani, il cui cross viene intercettato con la mano. Dal dischetto lo stesso numero 11 realizza il suo undicesimo centro stagionale per il vantaggio ospite. Sul finire del tempo ecco l’occasione per Trillini, che su calcio di punizione sfiora l’incrocio.
Nel secondo tempo la prima occasione è per Njambe, con Chiodini bravo a bloccare il sinistro a giro. I locali ci provano in tutti i modi, soprattutto con i piazzati di Pomiro, ma al 90’ Mercorelli alza sopra la traversa e chiude la saracinesca. Finisce dunque 1-0 per il Montegiorgio che festeggia il ritorno al successo proprio in un delicato derby.
Il tabellino
SANGIUSTESE – MONTEGIORGIO 0-1
Sangiustese: Chiodini, Zannini, Dell’Aquila, Patrizi, Scognamiglio, Pandolfi, Guadagno, Mingiano, De Cerchio, Romano. All. Roscioli
Montegiorgio: Mercorelli, Gnaldi, Di Nicola, Omiccioli, Ferrante, Baraboglia, Pampano, Trillini, Njambè, Alighieri, Mariani. All. Baldassarri
Arbitro: 29′ rig. Mariani