Il Montefano si risolleva in casa, Alma Fano battuta

ECCELLENZA – I viola tornano al successo

di Lorenzo Accattoli

Il Montefano trova la sua terza vittoria stagionale, superando il fanalino di coda Alma Fano per due reti a zero.

Primo tempo in cui il Montefano parte forte, sebbene la prima occasione sia per gli ospiti: dopo sei minuti Cognigni recupera la palla sulla trequarti e prova il tiro dai 25 metri, con la sfera che esce di poco sul fondo. Il primo squillo dei viola arriva dieci minuti più tardi, quando Scocco si avventa su un pallone vagante in area e calcia con il sinistro, ma il suo tiro è deviato in angolo. Poco dopo è Bonacci a provarci, con un tiro da posizione defilata, a seguito di un bel lancio di Alla: la palla termina alta sulla traversa. La partita conosce una ventina di minuti di stallo, nei quali le due squadre di affrontano ma senza creare occasioni da gol. A cinque minuti dall’intervallo si rivedono i viola, quando un bel cross dalla sinistra di Nardacchione trova in area Rombini: il numero 9 colpisce però debolmente di testa e De Matteis riesce a intervenire con facilità. Si conclude senza altre emozioni la prima frazione di gioco.

La ripresa vede ancora il Montefano in avanti per cercare la rete del vantaggio. Ci va molto vicino Alla, quando al 57’, servito da Scocco, si presenta al limite dell’area e calcia di sinistro, ma il pallone si infrange sul palo. La squadra di casa ci prova ancora un quarto d’ora dopo, con un tiro di Calamita che termina centrale sugli sviluppi di un corner. Appena un minuto dopo però i ragazzi di Amadio passano in vantaggio: Alla serve la corsa in profondità di Rombini, il quale entra in area e calcia, De Matteis respinge ma la sfera carambola dalle parti di Scocco, che calcia sul secondo palo, trovando l’agognata rete dell’1 a 0. Il gol subito scatena le ire dell’estremo difensore granata, che viene espulso dal campo per proteste eccessive, lasciando i suoi in dieci. Qualche minuto più tardi il Montefano va molto vicino al raddoppio, quando Monachesi riceve palla in area e calcia, ma il subentrato Wangue è provvidenziale a deviare la sfera sul palo. Per l’attaccante viola però l’appuntamento con il gol è solo rimandato di una dozzina di minuti. Al 4’ minuto di recupero, il neoentrato Pincini scambia in area con Monachesi, che si accentra e fa partite un destro forte e preciso che si insacca all’incrocio dei pali. Con la rete del numero 18 si chiude ufficialmente la partita del Comunale dell’Immacolata. Mister Amadio ottiene la sua prima vittoria sulla panchina del Montefano che fa bene alla classifica e al morale dei giocatori e della piazza. Settima sconfitta invece per l’Alma Fano, che rimane sul fondo della classifica con i suoi due punti ottenuti finora.

MONTEFANO – A. J. FANO 2-0

MONTEFANO (3-4-3): David, Orlietti, Luciani (Monachesi 10’ st), Martedì, Calamita, Scocco (Castignani 42’ st), Gabrielli, Alla, Nardacchione, Rombini, Bonacci (Pincini 33’ st). All. Amadio

A.J. FANO (4-4-2): De Matteis, Somma, Allegrucci, Bengala, Rovinelli, Cognigni (Fofana 29’ st), Malshi, Rastelletti (Biagioni 45’ st), Mattioli (Wangue 29’ st), Del Moro (Serfilippi 36’ st), Lettieri (Bacekou 39’ st). All. Tridici

Reti: Scocco 27’ st, Monachesi 45’ + 4 st (Mo)

Arbitro: Sig. Giorgino, sezione di Milano

Note: Calci d’angolo: 11-0; Recupero: 1’ min. pt + 4’ min. st; Ammoniti: Rombini 34’ pt (Mo); Rastelletti 8’ , Bengala 8’ st, Serfilippi 38’ st (AJF); Espulsi: De Matteis 28’ st (AJF)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS