PROMOZIONE A – Altro blitz e primato sempre più blindato
Il Montecchio vola via. Il blitz di Chiaravalle vale una fetta di Eccellenza per la capolista del girone A di Promozione che incrementa a +10 il vantaggio sulle inseguitrici. Rimane nei guai la Biagio Nazzaro, tornata sui livelli deludenti dell’andata dopo la fiammata d’inizio ritorno che lasciava presupporre un trend diverso. Senza i nuovi acquisti Marengo e Montagnoli, i rossoblù non pungono evidenziando limiti notevoli in attacco, rimasto all’asciutto anche nel turno precedente contro il fanalino di coda San Costanzo. Suona una sinfonia soave la capolista biancorossa che mostra superiorità dai primi minuti, oltre che un ritmo assai più veloce. L’equilibrio dura fino al 41’, quando Peluso s’invola sulla sinistra servendo un assist invitante per Vegliò che non perdona. La chance del pareggio è sciupata a inizio ripresa da Marasca che non inquadra il bersaglio da pochi passi su servizio di Terranova. Il raddoppio è servito da Bellucci che si prende la rivincita dell’ex sul calcio piazzato escogitato da Bastianoni e rifinito da Dominici. Nel finale il Montecchio potrebbe calare anche il tris se Tomba non si opponesse alla sortita di Rossi e se l’arbitro Paoloni non chiudesse gli ospiti sull’atterramento di Dominici. Il Montecchio è proprio di un altro pianeta.
BIAGIO NAZZARO – MONTECCHIO 0 – 2
BIAGIO NAZZARO: Tomba, Terranova, Domenichetti (22’st Brocani), Mozzoni, Ortolani (35’st Pacenti), Cecchetti, Giacconi, Rossini, Cavaliere (12’st Coppari), Agostinelli (45’st Pergolini), Marasca (16’st Angelani). (A disp. Maggiori, Mosciatti, Bellardinelli, Pieralisi). All. Pazzaglia.
MONTECCHIO: Celato, Pizzagalli, Baruffi, Paoli, Bellucci, Passeri (35’st Fontana), Bastianoni (43’st Ferrini), Dominici, Vegliò (17’st Rossi), Peluso (20’st Sartori), Mazzari (32’st Baldelli). (A disp. Garoffalo, Pierini, Ferri, Paduano). All. Lilli.
ARBITRO: Paoloni di Ascoli Piceno.
RETI: 41’pt Vegliò, 16’st Bellucci.
NOTE: ammoniti Dominici, Baruffi, Celato e Cecchetti; corner 5-3; spettatori 200 circa.
