PROMOZIONE – Exploit contro il Barbara Monserra, un punto a testa per Vigor Castelfidardo e Marina
Esce dal tunnel il Moie Vallesina che rivede la luce dopo quattro giornate di digiuno compiendo un balzo triplo di fondamentale importanza. Non ritrova la retta via il Barbara Monserra, punito da un episodio a inizio ripresa. La squadra di Mancini, priva dei difensori Carbone e Simone, inizia col piglio giusto insidiando la porta di Barigelli con i tentativi di Morsucci e Rocchi. Il Moie Vallesina non va al di là di un affondo di Pieralisi, sventato dalla retroguardia locale.
Il match si decide a inizio ripresa quando la percussione del capitano Mosca viene finalizzata dall’attaccante Pieralisi che sblocca il risultato ritrovando la via della rete dopo il lungo digiuno. Il Barbara Monserra prova a reagire con il calcio piazzato di Pierpaoli, neutralizzato da Barigelli. Il team di Mancini reclama anche il penalty con Castignani, ma l’arbitro Paoletti non ravvisa irregolarità. Nel finale il Barbara Monserra spinga con decisione, ma il gol non arriva. Il Moie Vallesina stringe i denti e mette la freccia in classifica.
Il tabellino della gara.
BARBARA MONSERRA – MOIE VALLESINA 0 – 1
BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Zoppi, Spezie, Coltorti, Omenetti, Pierpaoli, Gnahe, Serpicelli, Rocchi (24’st Ubertini), Morsucci, Castignani. (A disp. Piersantelli, Ferrero, Falasconi, Cancellieri, Buratti, Grizi, Gianlorenzi, Bodje). All. Mancini.
MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Balducci, Marini, Sassaroli, Mosca, Pieralisi, Nacciarriti (30’st Nardone), Giampaoletti (34’st Costantini). (A disp. Panfoli, Serantoni, Druzhbliak, Paolucci, Mancini, Schiaroli, Pandolfi). All. Rossi.
ARBITRO: Paoletti di Fermo.
RETE: 9’st Pieralisi
Prevale l’equilibrio al Gabbanelli, dove il grande assente resta il gol. Si allunga la serie positiva della Vigor Castelfidardo, al quinto risultato consecutivo, che non riesce però a centrare la terza vittoria casalinga consecutiva e a operare l’aggancio in classifica. Non centra il primo blitz esterno il Marina che riesce comunque a dare continuità al successo casalingo sul Villa San Martino strappando un prezioso punto esterno. A rendere più avvincente il confronto contribuivano le motivazioni dell’illustre ex Giammarco Malavenda che ha ritrovato da avversario la squadra biancazzurra, con la quale ottenne risultati indimenticabili in Eccellenza. Dall’altra parte Profili non rinuncia al tridente schierando Daidone e Sabbatini a supporto della punta centrale Pierandrei. Quest’ultimo insidia Lombardi in due circostanze, mentre l’accelerazione di Sabbatini non trova compagni pronti alla deviazione vincente. Nella ripresa la Vigor spinge con decisione, crea due opportunità con Storani e Terrè, ma la porta di Sollitto rimane inviolata.
Il tabellino della gara.
VIGOR CASTELFIDARDO – MARINA 0 – 0
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Carletti (43’st Barigelli), Perna, Bandanera (12’st Nasif), Valler, Ascani, Ballarini, Mosca, Storani (25’st Luque), Terrè, Kurti (35’st Stampella). (A disp. Boninfante, Buzzo, Borbotti, Calligari, Kante). All. Malavenda.
MARINA: Sollitto, Burini (30’st Ogiesoba), Maiorano, Rossetti, Giovagnoli, Carloni, Massaccesi (13’st Mezzanotte), Gregorini, Pierandrei (45’st Catalani), Daidone, Sabbatini (30’st Droghini). (A disp. Cominelli, Natali, Santarelli, Romanelli, Ubertini). All. Profili.
ARBITRO: Bardi di Macerata.