Il Matelica si conferma super, quattro reti alla Savignanese

SERIE D – I ragazzi di Tiozzo vincono nella sfida interna infrasettimanale. Sugli scudi Florian, autore di una tripletta

di Sergio Brizi

Matelica e Savignanese regalano spettacolo ed emozioni al Giovanni Paolo II con la formazione di Tiozzo che deve sudare fino al 90’ per piegare la resistenza dell’indomita formazione gialloblu. Il vantaggio per i padroni di casa arriva al primo giro di lancette. Punizione bassa dalla sinistra di Lo Sicco, Dall’Ara è incerto e sbaglia la presa Florian da un metro non può sbagliare e firma l’1-0. Prova subito a reagire la squadra di Farneti che ci prova un paio di volte con Noschese senza impensierire Avella. La partita è piacevole con la squadra romagnola che prova a giocarsela a viso aperto. Si arrivo però quasi alla mezz’ora senza occasioni da rete da annotare, poi il Matelica trova il lampo per il raddoppio: Melandri lanciato in profondità finbisce a terra nei pressi del limite dell’area sull’uscita di Dall’Ara. Per Caldera è calcio di rigore tra le proteste ospiti. Dagli 11 metri Florian spiazza il portiere gialloblu firmando il 2-0. Il Matelica prova ad abbassare il ritmo, la Savignanese non ci sta e va vicina ad accorciare le distanze al 32’ con Manuzzi che si vede respingere da Avella la conclusione da dentro l’area di rigore. Al 39’ gran giocata di Melandri che scappa sul fondo a Battistini e mette in area Brighi sulla deviazione nel mucchi allontana sulla linea. Scampato il pericolo la Savignanese torna in avanti e accorcia le distanze con Scarponi che dal vertice sinistro si libera e col destro supera Avella infilando il palo lontano. Prima del riposo Angelilli alza di poco un pallonetto in contropiede sfiorando la terza rete. Durante l’intervallo un problema fisico di uno dei due collaboratori di linea di Caldara costringe a iniziare la ripresa con diversi minuti di ritardo e due assistenti improvvisati come stabilito dal direttore di gara e dal commissario di campo. La Savignanese si spinge subito in avanti e su azione d’angolo ottiene un calcio di rigore per una irregolarità di un difensore di casa nella mischia in area. Francesco Manuzzi dagli 11 metri angola bene Avella non ci arriva e si torna in parità, che dura appena due minuti perche Angelilli trova sulla corsia di destra lo spazio per centrare basso sul secondo palo dove Margarita liberissimo non ha difficoltà a spingere alle spalle di Dall’Ara il tap-in del 3-2. Il 4 a 2 finale viene siglato da Florian.

il tabellino:

Matelica: Avella, Visconti, Riccio L.; De Santis, Lo Sicco (86’ Favo), Cuccato (86’ Demoleon); Angelilli (76’ Mancini), Pignat, Florian (64’ Bugaro); Margarita (60’ Dorato), Melandri All. – Tiozzo.

Savignanese: 22 Dall’Ara 2 Battistini 6 Gregorio 33 Turci 19 Vandi (58’ Brigliadori); 8 Brighi 32 Manuzzi R. (84’Albini); 11 Noschese 30 Ballardini 18 Scarponi (58’Peluso); 23 Manuzzi F. All- Farneti.

Reti 1’ Florian 29 rig. Florian 42’ Scarponi 48’ Manuzzi F. 50’ Margarita 57’ Florian.

Ammoniti: Angelilli (M) Ballardini (S).

Arbitro: Caldera di Como.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS