PROMOZIONE – Il team di Profili, quarto, è spettatore nell’ultima giornata augurandosi che il distacco tra Fermignanese e pesaresi non arrivi a +10. Intanto mercoledì prossimo il Trodica a Senigallia
Il Marina deve tifare Vismara per staccare il biglietto d’accesso ai playoff del girone A di Promozione. Le 4 sconfitte consecutive, unite al pareggio subito all’ultimo secondo in casa del Moie Vallesina per il misero totale di 1 punto nelle ultime 5 giornate, non rendono più padroni del proprio destino i biancazzurri che devono addirittura sperare di arrivare quarti, e non terzi, per disputare la post season.
A 90’ dalla conclusione del campionato la classifica dal secondo al quinto posto recita: Fermignanese 57 punti, Vismara 49, Marina 47 con Villa San Martino e Moie Vallesina a 42 fuori dai giochi a causa del -15 dalla seconda. Il calendario proporrà sabato 26 aprile alla Fermignanese la comoda sfida sul terreno del Gabicce Gradara che non ha più obiettivi da raggiungere. L’exploit proietterebbe la truppa di Pazzaglia a 60. A quel punto il Marina, impegnato tra le mura amiche contro la spacciata Appignanese con la quota 50 che sembra una formalità, deve per forza sperare nel successo del Vismara, atteso dalla stracittadina esterna contro il Villa San Martino, per approdare ai playoff. Se il Vismara non dovesse vincere, e dunque dovesse chiudere a 50 o 49 punti, tutti i playoff sarebbero annullati e lo stesso Marina, pur piazzandosi sul podio, resterebbe con un pugno di mosche in mano. Per assurdo il team di Profili deve dunque augurarsi di non arrivare al terzo posto, che garantirebbe la semifinale in casa, ma al quarto tifando nell’exploit del Vismara, l’unico che può tenere in vita i playoff.
Prima il Marina dovrà pensare alla finale di Coppa Italia contro il galattico Trodica, in programma mercoledì 16 (ore 20.30) al Bianchelli di Senigallia. Un traguardo raggiunto eliminando in successione Biagio Nazzaro, Barbara Monserra, Moie Vallesina e Sant’Orso.
