Il Marina si tiene Profili e ritrova capitan Maiorano: tempi maturi per la fusione?

PROMOZIONE – Il tecnico confermato ufficiosamente dal pres, la bandiera ha ottenuto l’idoneità dopo il momentaneo stop. Con il “Monte” può scoccare la scintilla

di Aldo Nicolini

Marco Maiorano: il ritorno. Andrea Profili: la conferma. Marina vs Monte: la fusione? Sono questi i tre punti chiave per l’inizio di questa estate che si preannuncia più calda del solito.

Il ritorno. La notizia che fa gioire di felicità tutta la tifoseria del Marina è l’annunciato ritorno in campo di Marco Maiorano, il capitano! Giocatore di una caratura difficilmente riscontrabile, tra i dilettanti, 12 anni di Marina Calcio consecutivi, 302 presenze, 200 delle quali consecutive in Eccellenza. Diventa capitano alla partenza di Francesco Savelli, portando nello spogliatoio sicurezza, determinazione e tigna. Due anni fa appiedato da una fastidiosa pubalgia, che gli pregiudica oltre mezzo campionato. Quest’anno lo score è interrotto da una diagnosi per una disfunzione cardiaca che lo ha appiedato alla fine del dicembre scorso, quando ancora non aveva terminato il girone di andata. Colonna portante per volere di Mister Profili che lo ha sempre portato regolarmente in panchina convinto, a ragione, che la sua presenza sia da stimolo a chi scende in campo. E’ di questi giorni la notizia che dopo un ulteriore e approfondito super controllo gli viene restituito quello che merita: l’abilitazione a giocare fino alla nausea. E quindi dal prossimo campionato capitan Maiorano sarà ancora in campo. Gioia e tripudio a Marina. Notizia accolta come l’elezione del Papa per un cattolico.

La conferma. Per il 2° punto abbiamo avuto la voce del Presidente Giacomo Mugianesi, che ha spiegato come Mister Profili sia considerato un intoccabile: ” Dopo un campionato come questo, e vista l’opera di assemblaggio di uno spogliatoio che poteva perdersi dopo la stagione scorsa, tanto da costruire un’ambiente con ragazzi quasi perfetti. Riguardo l’allenatore non prendiamo in esame nessuna alternativa ” chiaro e diretto Il Presidente. ” Attendiamo soltanto il suo ‘suo ‘sì’ e di tutto il suo staff confermato in blocco per diramare una nota ufficiale”.

La fusione. Rumors che si rincorrono oramai da qualche mese, sembra che tra Marina e Monte finalmente possa scattare la fatidica scintilla, Sarebbe stata ideale se il Montemarciano avesse raggiunto la Promozione. Due pesi identici sulla bilancia avrebbero portato a un confronto più sereno. Questo non vuol dire che ci sia astio, tutt’altro. La gestione paritaria della 3M ACADEMY ha fatto si che da anni ci siano scambi di comunicazione tra i due club, in piena serenità e civiltà. Poi sono maturati alcuni dettagli dai quali possiamo senz’altro dire che questa benedetta fusione o si fa quest’anno o Mai più. Al primp punto perchè i due Presidenti quasi coetanei sono amici di vecchia data. Al secondo punto perché il Mister del Monte Cristiano Caccia ha salutato la compagnia e quindi il Monte è momentaneamente sprovvisto di allenatore, ricordiamo che Andrea Profili l’attuale allenatore del Marina, ( scontata la sua permanenza a Marina) ha passato 6 stagioni sulla panchina del Monte conservando amici e ammirazione. Ecco quindi che in caso di fusione ci sarebbe un allenatore già bello e confezionato, gradito da tutti. Terzo punto partendo dalla Categoria del Marina, l’unione di due società come Marina e Monte, con una situazione economica pressochè perfetta, senza ” buchi” ne rimborsi da onorare, potrebbe puntare a tutta randa verso l’Eccellenza e gestire un campionato simile con molta tranquillità. I tempi sono maturi, o almeno sembra, le persone invece…. pure!!! E quindi per ricordare un antico adagio:  “qui o si fa l’Italia o si muore”.    

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS