Il Marina sfonda, brinda la Vigor Castelfidardo

PROMOZIONE – Vittorie dal profumo di playoff

Il Marina concede il bis. Il Moie Vallesina precipita e adesso deve seriamente iniziare a preoccuparsi. Dopo aver vinto in Coppa, la squadra di Profili si ripete in campionato annientando i rossoblù grazie alla grande prestazione di Pierandrei che aggancia Cordella in vetta alla classifica cannonieri del girone A di Promozione con 8 reti.
Il bomber sblocca subito il risultato punendo l’incomprensione tra Balducci e l’illustre ex Marini. La reazione ospite è affidata da Paolucci che sollecita Sollitto, determinante anche su Pieralisi. Il raddoppio è servito a metà ripresa da Ogiesoba che supera l’intera difesa avversaria e recapita un cioccolatino scartato da Tommaso Gregorini. Il Moie Vallesina non esiste più e Pierandrei cala il tris con una giocata d’autore. La compagine biancazzurra si tiene stretto il quinto posto, in attesa delle partite della domenica che metteranno di fronte le prime quattro della classe. La formazione di Rossi è inchiodata al quartultimo posto.

MARINA – MOIE VALLESINA 3 – 0

MARINA: Sollitto, Burini, Droghini (27’st Cucinella), Rossetti, Giovagnoli (40’st Mezzanotte), Carloni, Gagliardi, Tommaso Gregorini (32’st Massaccesi), Pierandrei, Sabbatini (30’st Ubertini), Ogiesoba (28’st Moliterni). (A disp. Cominelli, Santarelli, Romanelli, Catalani). All. Profili.


MOIE VALLESINA: Barigelli, Gianmarco Gregorini, Cameruccio (35’st Costantini), Carboni (38’st Mancini), Balducci, Marini, Nardone (25’st Bacelli), Mosca, Pieralisi, Paolucci (30’st Gueye), Giampaoletti. (A disp. Morettini, Coppari, Pandolfi, Schiaroli, Sassaroli). All. Rossi.


ARBITRO: Alfonsi di San Benedetto del Tronto.
RETI: 9’pt e 25’st Pierandrei, 13’st Tommaso Gregorini.

Prosegue l’ascesa della Vigor Castelfidardo che capitalizza la rete in avvio di Stampella. Non si arresta il momento nero dell’Appignanese che rimane desolatamente sul fondo del girone A. Servono urgenti rinforzi alla truppa biancazzurra, depauperata dalle partenze di Giachetta, Chiariotti, Rapagnani e Pistelli e priva per squalifica di Gagliardini e Medei. Prova a disegnare un undici equilibrato con le poche risorse a disposizione il tecnico Canesin che presenta subito gli ultimi arrivati Amico tra i pali e Gesuelli sull’out sinistro. Dall’altra parte Malavenda, privo dello squalificato Valler, adatta Bandanera nel cuore della retroguardia e conferma Barigelli a sostegno di Stampella.
Proprio l’attaccante ex Montefano sblocca il risultato dopo tre giri di lancette beffando di testa l’incerto Amico. Il portiere si riscatta parzialmente neutralizzando il tentativo di Barigelli.
Nella ripresa l’infortunio di Nasif obbliga Malavenda a ridisegnare la retroguardia e la Vigor rischia sulla sortita di Raponi, sventata da Lombardi. Il raddoppio è invece mancato dal neoentrato Luque che alza la mira da posizione invitante. Ci prova ancora Raponi, che non inquadra il bersaglio, mentre Luque timbra la traversa. All’ultimo assalto serve l’intervento determinante di Lombardi per negare il pareggio sulla punizione di Carboni.

Il tabellino della gara.

VIGOR CASTELFIDARDO – APPIGNANESE 1 – 0

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Buzzo (31’st Carletti), Perna, David Nasif (18’st Calligari), Bandanera, Corneli, Ballarini, Mosca, Stampella (26’st Luque), Terrè, Barigelli. (A disp. Boninfante, Borbotti, De Maio, Ascani, Storani, Pasqualini). All. Malavenda.

APPIGNANESE: Amico, Gesuelli, Raffaelli, Ghannaoui, Argalia (15’st Zitti), Brandi, Fermani, Rapaccini, Raponi, Jayed (24’st Pasqui), Carboni. (A disp. Piergiacomi, Giampaoletti, Picchio, Barbatelli, Marcolini, Trulli). All. Canesin.

ARBITRO: Monterubbiano di Fermo.

RETE: 3’pt Stampella.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS