PROMOZIONE – Bocca asciutta per il Villa San Martino
Non si ferma più il Marina che colleziona la quarta vittoria consecutiva puntellando il terzo posto. In uno scontro fondamentale in ottica playoff scivola il Villa San Martino che non riscatta il passo falso della settimana precedente contro il Lunano. Decide il guizzo allo scadere della prima frazione di Daidone che non perdona da opportunista la leggerezza della retroguardia avversaria. Il gol subito punisce oltre i propri demeriti i pesaresi, insidiosi in avvio con Balleroni di testa e con la deviazione debole di Mancini. Un altro pericolo alla porta del portierone Sollitto viene portato da Ascani che manca la conclusione da posizione ravvicinata.
Nella ripresa il Villa San Martino spinge con decisione, ma non incide. Il Marina controlla con ordine, sfiorando il bis con due ripartenze. L’attenta fase difensiva consente alla truppa biancazzurra di mantenere la porta di Sollitto inviolata e di allungare l’esaltante striscia di successi uscendo allo scoperto dietro alle battistrada Fermignanese e Jesina. La strada verso le posizioni che contano si complica invece per il Villa San Martino.
Il tabellino della gara.
VILLA SAN MARTINO – MARINA 0 – 1
VILLA SAN MARTINO: Azzolini, Fabbri, Bonci, Balleroni, Cecchini (34’st Tartaglia), Montanari, Bartomioli, Ascani, Mancini (23’st Francesco Tatò), Pasini (23’st Marinelli), Federico Tatò (40’st Bartolucci). (A disp. Bulzinetti, Trebbi, Giardini, Lazzari, Baldini). All. Pompei.
MARINA: Sollitto, Burini, Mezzanotte (18’st Ogiesoba), Rossetti, Giovagnoli, Cucinella, Sabbatini (30’st Massaccesi), Gregorini, Pierandrei (45’st Tommaso Catalani), Daidone (18’st Romanelli), Gagliardi. (A disp. Cominelli, Droghini, Carloni, Alessio Catalani, Ubertini, Ogiesoba). All. Profili.
ARBITRO: Bartomioli di Pesaro.
RETE: 44’pt Daidone.
Cinque sconfitte nelle ultime sei partite. È il desolante ruolino di marcia del Vismara, precipitato in poco più di un mese dal primo posto al quarto, a -13 dalla capolista Fermignanese. Prosegue invece la risalita dai bassifondi del Sant’Orso, alla terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Sassoferrato Genga e Appignanese.
È amaro il derby per il grande ex Fulgini, tecnico dei pesaresi, che ritrova da avversario il club fanese traghettato in due anni e mezzo dalla Prima Categoria alla finale playoff di Promozione. Privi dell’infortunato capitano De Angelis, i giallorossi partono bene con la punizione di Cenciarini deviata da Fiorelli, ma capitolano subito sull’affondo di Mattioli che capitalizza l’assist di Grandicelli. La replica locale è affidata a Morani, ma Fiorelli è ancora attento. Il raddoppio è invece sfiorato da Muratori che impegna Melchiorri con una conclusione velenosa. Il Sant’Orso raddoppia con Saurro che punisce l’errato disimpegno della retroguardia avversaria.
A inizio ripresa il Vismara prova a reagire con Morani, ma Fiorelli è sempre determinante. A riaccendere le speranze provvede Harrach e il doppio giallo sventolato a Grandicelli complica ancor più i programmi del Sant’Orso. Il finale all’arrembaggio non basta però ai giallorossi per completare la rimonta. I fanesi stringono i denti e incamerano altri tre punti vitali.
Il tabellino della gara.
VISMARA – SANT’ORSO 1 – 2
VISMARA: Melchiorri, Oliva, Cenciarini (22’st Amati), Morani (8’st Harrach), Palazzi, Del Pivo (1’st Capomaggi), Vagnarelli (22’st Carnaroli), Pistola, Montanari, Gaudenzi, Bertuccioli (1’st Mazzari). (A disp. Ferracuti, Renzi, Letizi, Vinci). All. Fulgini.
SANT’ORSO: Fiorelli, Scarlatti, Rovinelli, Giunti, Fontana, Giacomelli, Bastianoni (41’st Lepore), Mattioli, Saurro (41’st Luchetti), Muratori (38’st Donati), Grandicelli. (A disp. Amadori, Tonucci, Cinotti, Donini, Tanfani, Montinaro). All. Cicerchia.
ARBITRO: Monterubbiano di Fermo.
RETI: 17’pt Mattioli, 33’pt Saurro, 30’st Harrach.
NOTE: espulso al 35’st Grandicelli per doppia ammonizione.
