Il Marina mette le ali con Falcinelli

Falcinelli stringe la mano al presidente Santini

ECCELLENZA – Ufficiale l’ingaggio del fantasista classe ’97 dopo una rincorsa durata tre anni

E’ in cerca di riscatto personale dopo una parentesi non eccelsa tra Osimana e Marzocca. In tanti volevano dargli questa chance ma lui ha scelto fortemente Marina. Mirko Falcinelli ha lasciato la Promozione ed è approdato sulla riviera di Montemarciano in Eccellenza.
Cresciuto nelle giovanili della Vigor Senigallia, l’estroso giocatore offensivo due anni fa siglò 12 reti con l’Atletico Alma Fano, al suo esordio nel massimo campionato regionale. Andando ancora indietro, spiccano le sue 18 realizzazioni con la Vigor Senigallia in Promozione.

Nel suo curriculum compaiono le giovanili di Cesena e Ancona. Dopo l’exploit in Promozione con la Vigor, il Marina aveva già messo gli occhi sul ragazzo che però si accasò all’Atletico Alma dove fece benissimo. Così a Senigallia decisero di riportarlo a casa: Falcinelli vinse il campionato di Promozione ma non giocò moltissimo complice un infortunio.

Lo scorso anno è stato per lui in chiaro scuro: metà stagione all’Osimana, metà stagione in quel di Marzocca. Ed ora, con tre anni di ritardo, ecco il Marina. Per tornare a volare in Eccellenza. Falcinelli gioca indifferentemente da esterno, trequartista, seconda punta, e via dicendo. Con un’unica costante, la facilità nel saltare l’avversario.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia