PROMOZIONE – I biancazzurri a -5 dalla Fermignanese, battuta la Pergolese
Per il primato nel girone A di Promozione c’è anche il Marina. La formazione biancazzurra inanella la sesta vittoria consecutiva, la quinta per 1-0, allunga a +9 sulla Vigor Castelfidardo quarta e riduce a -5 il distacco dalla leader Fermignanese, battuta dal Villa San Martino. Incassa la seconda sconfitta consecutiva la Pergolese, costretta a rimandare l’approdo verso acque più tranquille. La formazione di Guiducci potrebbe passare in vantaggio alla mezz’ora, ma Carbonari fallisce un rigore lasciandosi ipnotizzare dall’illustre ex Sollitto. L’esperto portierone, inviolato da 458 minuti, si sta rivelando determinante nell’ascesa della Profili band, in sofferenza totale nel primo tempo, ma tenuta in piedi dal proprio numero uno.
Nella ripresa la Volante è meno brillante e viene punita all’ultimo istante dall’intuizione del neoentrato Alessio Catalani che fredda Aluigi con la punta del piede sfruttando l’affondo di Sabbatini. La beffa si consuma così per l’undici di Guiducci che paga la mancanza di concretezza. Il Marina mette nel mirino la Jesina seconda, ora a +2, e lancia un avvertimento preciso alla Fermignanese.
Il tabellino della gara.
PERGOLESE – MARINA 0 – 1
PERGOLESE: Aluigi, Fontana, Luciani, Elia Lattanzi, Rebiscini, Savelli, Carbonari, Gaia, Ghetti, Francesco Lattanzi, Bucefalo. (A disp. Sabbatini, Salciccia, Marinelli, Bartolucci, Anastasi, Lombardi, Cappannelli, Giudici, Petrucci). All. Guiducci.
MARINA: Sollitto, Burini, Droghini, Romanelli, Giovagnoli, Cucinella, Sabbatini, Gregorini, Pierandrei, Daidone, Gagliardi. (A disp. Cominelli, Santarelli, Carloni, Mezzanotte, Alessio Catalani, Massaccesi, Rossetti, Ogiesoba, Tommaso Catalani). All. Profili.
ARBITRO: Caporaletti di Macerata.
RETE: 45’st Alessio Catalani.
