Il Madonna del Soccorso s’illumina d’arancione, prevenire errori nelle cure mediche

Si celebra il world Patient Safety Day, promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità

Dal 2019, il 17 settembre si celebra il world Patient Safety Day (“Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure e della Persona assistita”) promosso dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) per esortare tutti i Paesi a sostenere l‘attenzione e l’informazione sul tema della sicurezza delle cure, organizzando eventi ed iniziative a livello nazionale.

Il tema individuato per questa quarta giornata è “Medication Without Harm” che sottolinea l’importanza di seguire un approccio di sistema e promuovere pratiche sicure per prevenire errori in corso di terapia farmacologica.

L’Area Vasta 5 aderisce alla manifestazione accogliendo l’invito dell’OMS e del Ministero della Salute diffondendo i temi specifici della giornata presso le proprie strutture sanitarie. I due stabilimenti ospedalieri “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto e “Mazzoni” di Ascoli Piceno, saranno illuminati di arancione allo scopo di richiamare l’attenzione dei cittadini e degli operatori sull’importanza della sicurezza delle cure e dei pazienti.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS