PROMOZIONE – Nulla di fatto, zero a zero con poche emozioni
di Giancarlo Esposito
Nulla di fatto tra Jesina e Lunano, al termine di una partita con poche emozioni. Pareggio meritato, quello della squadra ospite, che è riuscita a ingabbiare una Jesina, oggi povera di idee, alla fine pericolosamente stanca. Unico lampo di luce in un primo tempo scialbo, la conclusione di Russo che imbocca un corridoio centrale, ma dal limite non riesce ad angolare, permettendo a Adebiyi di bloccare.
Al 12’ della ripresa, una ripresa durata sì e no 30’ a essere generosi, la prima occasione è per il Lunano; la palla arriva in qualche modo sui piedi di M.Seck, che tenta il tiro, ma colpisce sulle gambe il compagno di squadra Pagliardini. La risposta della Jesina è immediata, 16’: traversone di A.Massei, Tittarelli colpisce di testa, Adebiyi con la punta delle dita alza sopra alla traversa. Al 32’ si fa vedere Borocci, che si aggiusta palla in area, il suo diagonale è però ribattuto da un difensore.
La Jesina non riesce a trovare il bandolo della matassa, il Lunano chiede ogni spazio, poi al 53’ – i minuti di recupero saranno addirittura 9’ – la Jesina protesta per un contatto in area ospite ma Recchia di Ascoli Piceno (complessivamente insufficiente la direzione di gara) ma l’arbitro lascia correre, poi al 55’ sull’ultimo assalto Tittarelli colpisce di testa, ma centrale, Adebiyi blocca. Pareggio sostanzialmente giusto.
JESINA-LUNANO 0-0
JESINA Gasparoni, Gagliardini, Zandri, Di Gennaro, Nacciarriti, (24’st Marengo-) Lapi, A.Massei, Paradisi, Tittarelli, Russo (24’ Borocci), Cordella. All Omiccioli (A disp Cappuccini, Monteverde, Owonna, Masi, Vittori, Zagaglia, E.Massei)
LUNANO Adebiyi, Liera, Bosoi, M.Seck, Codignola, Carubini, Pagliardini, M.T.Seck (46’st Baldelli), Zazzeroni (33’st Donati), Diomede (51’st Galletti), Giovanetti (33’st Tombini). All Manfredini (A disp Corbolotti, Feduzzi, Ndiaye, Lorenzoni, Portogallo).
ARBITRO Recchia di Ascoli
NOTE ammoniti 14’ pt Nacciarriti, 40’ pt Tittarelli, 43’ pt A.Massei e Bosoi, 9’st Codignola, 20’st Cordella e Carubini, 24’ st Diomede, 45’ st Liera, 46’ st Lapi; spettatori 150 circa; recuperi 1’+9’; calci d’angolo 3-1; la Jesina gioca con il lutto al braccio in memoria di Sergio Trozzi, tifoso scomparso prematuramente.