“Il lotto del nuovo ospedale deliberato prima della commissione, una farsa”, la rabbia dei quartieri

Alcuni presidenti si sono riuniti in un bar di Porto d’Ascoli, annunciano battaglia

E’ mancata la partecipazione, i cittadini sono stati scavalcati dall’amministrazione comunale”. In una riunione ristretta a Porto d’Ascoli di alcuni comitati di quartiere è stato espresso lo sdegno nei confronti della giunta Spazzafumo che ha approvato la delibera con cui è stata individuata l’area di via Sgattoni a Ragnola per realizzare il nuovo ospedale.

Contestato dunque il metodo dell’amministrazione. Perché? “Perché i giochi sono stati chiusi – è stato detto durante la riunione – prima che si svolgesse la seduta congiunta Sanità e Urbanistica, che si terrà lunedì 19 dicembre. A cosa serve la commissione se già è stato tutto deciso? Lunedì diremo il nostro punto di vista senza peli sulla lingua”.

In un bar di contrada San Giovanni si sono incontrati i referenti dei quartieri Agraria, Ragnola, Fosso dei Galli e Marina Centro. “Altri presidenti – fanno sapere – non hanno partecipato all’incontro per impegni già fissati, ma in diversi sono d’accordo con noi su questo punto”.

I quartieri parleranno durante la commissione Sanità e Urbanistica. Alcuni esprimeranno parere contrario alla delibera approvata dalla giunta, che il 28 dicembre approderà in Consiglio comunale. Parere contrario non sui contenuti, ma per la mancanza di partecipazione.

Il secondo punto che i quartieri esporranno nella seduta di lunedì 19 dicembre verte sul rispristino dei servizi al Madonna del Soccorso: e qui sono tutti d’accordo.

C’è inoltre un terzo punto non concordato tra i presidenti che potrebbe essere esposto in commissione Sanità e Urbanistica: la richiesta degli studi tecnici svolti sull’ospedale Madonna del Soccorso dai quali sia emerso che la struttura non è idonea per il nuovo ospedale. 

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS