Il Grottammare si illude, Vigor Montecosaro rimonta

PROMOZIONE – Vince la squadra di Pierantoni

di Lorenzo Accattoli

La Vigor Montecosaro riesce ad imporsi in rimonta su un ottimo Grottammare, che esce sconfitto per due reti a una.

Primo tempo che inizia con un grande sprint della Vigor: dopo meno di un minuto Tulli fugge sulla destra e dalla linea di fondo serve Consoli, il quale conclude con un sinistro che termina alto sulla traversa. Dieci minuti più tardi i giallorossi vanno ancora al tiro, quando un lancio in area di Tidei trova una sponda della difesa avversaria: la sfera giunge dalle parti di Compagnucci che, in caduta, prova il destro, ma Beni tiene la palla senza problemi. Dopo il primo quarto d’ora, gli ospiti iniziano a mettere la testa avanti: in seguito a una rete annullata a De Cesaris per fuorigioco, Cisbani prova una conclusione sul primo palo, che però non sorprende Renzi. Nella mezz’ora successiva il Grottammare tiene più il possesso del pallone e prova a cercare varchi nell’area avversaria, ma la difesa di Pierantoni è attenta. Il più dinamico della Vigor resta Tulli, che al 36’ affonda ancora sulla destra e crossa sul secondo palo per Ludovico Marcantoni: il numero 11, in acrobazia, non trova però lo specchio della porta. La partita si sblocca nel recupero, quando Antonio Pietropaolo vede e premia l’inserimento di Ferrari sulla sinistra: il numero 4, perso da tutti, batte così Renzi da distanza ravvicinata, per l’1 a 0 del Grottammare. Termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Vigor alza i giri del motore, andando vicina alla rete del pareggio al 55’: Consoli recupera la palla e lancia sulla destra Tulli, che calcia di prima, il neoentrato Diakhaby respinge corto e sulla ribattuta arriva Guermandi, ma l’attaccante spedisce il pallone alto sulla traversa. Dieci minuti dopo i giocatori di casa trovano però il gol del pari. Calcio d’angolo dalla sinistra, Tidei stacca di testa ma il portiere ci arriva e respinge: la sfera carambola però verso Pepi, il quale di testa insacca sul secondo palo per l’1 a 1. Il Grottammare prova qualche ripartenza, sfruttando gli innesti dalla panchina, ma la Vigor dimostra più cattiveria, e al 78’ si porta addirittura in vantaggio. Scatto di Guermandi verso la porta, Diakhaby nel tentativo di intervenire lo tocca in maniera irregolare, e l’arbitro Mariani assegna il rigore; dagli undici metri Tulli spiazza Diakhaby, portando in vantaggio i giallorossi. Lo stesso numero 8 si traveste da uomo assist all’89, quando serve al neoentrato Piermartiri la palla del 3 a 1, che non si concretizza grazie a un ottimo riflesso dell’estremo difensore degli ospiti, bravo a togliere la sfera dall’incrocio dei pali. L’ultima occasione del match è però per il Grottammare, che su punizione trova la testa di Verini, ma il numero 20 fa terminare la sfera sul fondo. Finisce così la partita dell’”Antonio Mariotti”. Vittoria importante per la Vigor, che le permette di salire a soli tre punti dalla zona playoff. Ko amaro per il Grottammare, affossato dagli infortuni e da decisioni arbitrali avverse, ma autore di una prestazione di cuore e grinta.

Tabellino

VIGOR MONTECOSARO – GROTTAMMARE 2-1

VIGOR MONTECOSARO (4-2-3-1): Renzi, Tidei, Rossini, Pepi, Cicconofri (Beruschi 30’ st), Marcantoni D. (Mancini 19’ st), Marcantoni L., Consoli (Arias Lopez 19’ st), Compagnucci (Boccanera 45’ + 2 st), Guermandi (Piermartiri 37’ st), Tulli

All. Pierantoni

GROTTAMMARE (4-4-2): Beni (Diakhaby 6’ st), Ferrari, De Cesaris, Gibbs (Porfiri 24’ st), Maranesi, Donzelli (Pomili 36’ st), Medori (Tombolini 40’ pt), Cisbani, Pietropaolo A., Di Nicolò (Verini 19’ st), Leoni

All. Poggi

Reti: Pepi 20’ st, Tulli 33’ st (R) (VM); Ferrari 45’ + 1 pt (Gr)

Arbitro: Sig. Mariani, sez. di Ascoli Piceno

Note: Calci d’angolo: 3-4; Recupero: 1’ min. pt + 5’ min. st; Ammoniti: Marcantoni D. 7’ st, Tulli 42’ st (VM); Ferrari 3’ st, De Cesaris 23’ st, Verini 29’ st (Gr)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS