Nel bivacco di via Curtatone ad Ancona vive una coppia di anconetani alle prese con una serie di problemi di salute
C’è chi ha donato delle coperte, altri del cibo con capi di abbigliamento, alcune persone delle piantine ma c’è anche chi ha deciso di regalare un mini albero di Natale per creare un clima di festa. Ma quello che davvero manca è un tetto dove potersi riparare.
Nel bivacco di via Curtatone ad un passo dal centro di Ancona da un paio di anni a questa parte, oltre ad un ragazzo di Bari, vive una coppia di anconetani alle prese con una serie di problemi di salute. Quello che chiedono è una casa dove poter vivere nei mesi invernali per poi magari togliere il disturbo nel periodo estivo e tornare in strada.
Richiesta ovviamente rivolta al comune di Ancona al fine di avere un alloggio di emergenza popolare. Un grido di dolore a due passi dal centro di Ancona pronto ad immergersi nel clima natalizio ma il Natale forse non è davvero per tutti.
Ieri mattina alcuni passanti hanno notato un senza fissa dimora che dormiva all’interno di un locale adibito a distributore di bevande e merendine. Attini di apprensione anche nella zona di via persiani ad Ancona dove la Croce Gialla assieme all’automedica è dovuta intervenire per una donna stordita dall’alcool che dormiva in un materasso in un principio di ipotermia.