ECCELLENZA – Microfoni per mister Fucili e Mariani dopo la gara tra Montefano e Forsempronese terminata 1-1
Nel post gara di Montefano-Forsempronese (terminata 1 a 1) abbiamo raccolto le impressioni dei due tecnici. Da una parte l’allenatore della Forsempronese Michele Fucili analizza così il pareggio maturato: “Siamo partiti molto bene e potevamo essere sicuramente più concreti, poi chiaramente partire pronti via prendendo un goal per un infortunio di un nostro giocatore era molto difficile da recuperare però siamo stati bravi a recuperarla e ci è mancato poco per vincerla. La partita è stata molto combattuta non poteva essere altrimenti su un campo difficile per tutti quindi siamo contenti della reazione però chiaramente prendere un goal così ci ha condizionato anche se abbiamo finito in crescendo quindi questi sono tutti aspetti positivi”.
“L’obiettivo nostro è fare bene tutte le domeniche poi dove riusciremo ad arrivare non lo so – ha continuato -. E’ chiaro che se vogliamo stare lassù e ambire a qualcosa di importante dobbiamo continuare a fornire queste prestazioni però magari per tutta la gara perché oggi in alcuni momenti siamo mancati dove ci è costato anche il goal. Però alla fine siamo stati bravi a riorganizzarla quindi sono molti gli aspetti positivi, la classifica è ancora presto per guardarla perché c’è troppo equilibrio“.
Dall’altra parte l’allenatore del Montefano Nico Mariani commenta così il punto guadagnato dalla sua squadra che gli permette di allungare la serie positiva e di mantenere la seconda posizione in classifica: “Innanzitutto faccio i complimenti al Fossombrone perché è una squadra forte ben allenata e strutturata che ormai conosco da diversi anni. È stata una partita sporca perché incominciano a pesare i punti e quindi devi essere bravo a portare l’episodio dalla parte giusta. Siamo stati bravi a passare subito in vantaggio recuperando la palla con Dell’Aquila poi abbiamo preso goal su un altro episodio forse potevamo essere più lucidi a non perdere la palla in mezzo al campo potevamo alla fine anche portarla via perché abbiamo fatto una partita solida. Ripeto è un pareggio che ci sta quindi ci portiamo a casa il punto”.
“I ragazzi sanno quello che devono fare lavorano bene tutta la settimana è una squadra che ha un dna e ha giocatori importanti bisogna anche dirlo perché è una squadra costruita bene con alternative importanti che ha capito il campionato e che partite deve andare a disputare. Posso solo fare i complimenti alla mia squadra, a tutto lo staff, alla società e soprattutto ai tifosi che anche oggi ci hanno aiutato dal primo all’ultimo secondo. Domenica andiamo a Jesi sarà una partita tosta come tutte le altre e ci andremo con il nostro solito atteggiamento cercando di fare la nostra partita e cercando di portare avanti il nostro percorso che fuori casa ancora ci ha visto raccogliere meno di quello che abbiamo seminato:”.
