“Il generale Dalla Chiesa celebrato al Palariviera, ma solo con invito”, sconcerto di Balloni (FdI)

“Non si può entrare neppure a pagamento”

“E’ davvero singolare ciò che accade nella nostra città”, afferma l’ex capogruppo di Fratelli d’Italia Gianni Balloni.

“L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto organizza una meritevole iniziativa per ricordare il 40° anniversario della tragica morte del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa – continua Balloni – e dell’80° anniversario della sua assunzione al Comando della Tenenza di San Benedetto del Tronto, accogliendo la rinomata Banda dell’Arma che si esibirà e darà lustro alla manifestazione.

 

L’iniziativa, che si svolgerà su due giornate, il 7 e l’8 dicembre, prevede due appuntamenti, il primo nella serata odierna (7 dicembre) presso il Palariviera, l’altro il successivo 8 dicembre quando la Banda si esibirà in Piazza Giorgini.

Ciò che sconcerta è che simile iniziativa, realizzata doverosamente con un esborso pubblico, quindi dei cittadini, preveda il primo appuntamento presso l’ampia sala del Palariviera, ove verranno proiettati – ancora l’ex capogruppo di FdI – immagini e documenti relativi all’indimenticabile Generale Dalla Chiesa, con partecipazione esclusivamente ad invito, non si potrà presenziare neppure pagando un biglietto di accesso. Chi decide gli inviti? E’ forse una festa privata svolta su iniziativa privata in un luogo privato? Come sono stati individuati gli invitati?

La celebrazione dell’Arma dei Carabinieri, che rappresenta un baluardo contro l’illegalità, con una storia zeppa di vicende a sostegno della libertà nazionale nonché pregna di martiri, Arma la più amata dagli italiani, la più popolare, vede un evento pubblico al chiuso con esclusiva presenza di invitarti scelti ad insindacabile giudizio dei vertici dell’amministrazione, mentre al popolino verrà concesso di assistere, prima eventualmente su canali televisivi locali, il giorno dopo all’aperto al, peraltro notoriamente meraviglioso, concerto della Banda.

Sarebbe stato più opportuno e logico mettere a disposizione biglietti prenotabili per i residui posti, ovvero oltre quelli destinati alle autorità invitate, sino a completa occupazione della sala.
Comunque sempre il nostro grazie all’Arma dei Carabinieri – conclude Balloni – ed al Generale Dalla Chiesa anche se non saremo presenti”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS