Il Gallo sbatte sul palo, parità con la Jesina

ECCELLENZA – Al Carotti finisce senza reti

Finisce a reti bianche la sfida del Carotti tra Jesina e Atletico Gallo, due squadre che hanno combattuto per tutti i 90 minuti senza riuscire però a sbloccare il risultato. Nei padroni di casa pesa al centro dell’attacco l’assenza del bomber Perri, mentre l’Atletico con Ridolfi fuori per squalifica e Bartolini e Belkaid acciaccati in panchina, sposta Dominici sulla mediana per dare protezione al pacchetto difensivo.

La Jesina prova sin dalle prime battute ad esercitare una pressione costante sulla retroguardia ospite che contiene senza soffrire troppo e si procura la prima occasione della gara al 17’ con Lazzari che riesce a presentarsi solo davanti a Minerva dopo aver superato i difensori biancorossi, ma il suo sinistro sbatte contro il palo. La Jesina risponde al 21’ con un cross invitante per Zagaglia che non trova la correzione verso la porta di Cappuccini. Monachesi al 28’ viene fermato dall’ottimo recupero di Notariale, mentre dall’altra parte Dominici in area si vede murare la conclusione da Domenichetti.

Nella ripresa Strappini prova a cambiare qualcosa e nelle primi minuti la sua squadra riesce a rendersi pericolosa con Monachesi che dai 20 metri conclude col destro, ma Cappuccini neutralizza in tuffo. Dopo un’ora di gioco è Lazzari a provarci dalla distanza, Minerva è attento e disinnesca in angolo. Con il passare dei minuti le due squadre perdono lucidità e prima del 90’ si registrano solo un paio di conclusioni di Jachetta che prima chiude troppo sul primo palo il sinistro, poi su punizione dai 20 metri non inquadra la porta. L’Atletico difende con ordine senza rinunciare a pungere di rimessa, ma non trova il modo di spaventare Minerva e al triplice fischio di Gorreja di Ancona il risultato di parità alla fine appare giusto.

Il tabellino

JESINA – ATLETICO GALLO 0-0

Jesina: Minerva, Martedì, Cameruccio; Garofoli (70’ Tiriboco), Lucarini, Mistura; Domenichetti, Zagaglia(46’ Evangelisti), Nazzarelli (46’ Giovannini); Jachetta, Monachesi All. – Strappini

Ateltico Gallo Colbordolo: Cappuccini, Fabbri, Notariale; Dominici, Nobili, Di Gennaro; Giunti (88’ Focarini) Rizzato, Muratori (57’ Bartolini 78’ Belkaid); Lazzari (82’ Sanchini), Magnanelli All. – Mariotti

Arbitro: Gorreja di Ancona

Ammoniti: Jachetta, Domenichetti (J) Fabbri, Doninici (AGC).

 

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS