Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Il Gallo perde l’imbattibilità, scettro al Porto d’Ascoli: colpaccio Fabriano Cerreto

/
img
La top 11 di giornata

ECCELLENZA, IL PUNTO E TOP 11 – L’Anconitana stecca mentre una doppietta di Mastronunzio lancia il Montefano. Primo successo per Valdichienti e Atletico Alma, Vigor Senigallia e Castelfidardo balbettano

di Matteo Achilli

Dopo quattro giornate di campionato, crolla l’imbattibilità e il primato dell’Atletico Gallo, che cade sotto i morsi della vipera Mastronunzio e di bomber Bonacci, autori di una doppietta ciascuno, che hanno permesso al Montefano di mettere ko l’ormai ex capolista. A prendersi lo scettro del girone è il Porto d’Ascoli, che nell’anticipo di sabato pomeriggio, ha dovuto sudare e non poco contro il Servigliano, ma alla fine ha portato a casa tre punti meritati che lo proiettano in vetta. L’altra notizia di giornata, è senza dubbio la frenata dell’Anconitana, che a Fabriano incassa la prima sconfitta della stagione. A far gioire i cartai, ci ha pensato Cavaliere, freddo a realizzare il penalty che ha regalato una giornata di gloria al Fabriano Cerreto. Giornata di prime sconfitte, ma anche di primi successi, come quello portato a casa dal neopromosso Valdichienti, che superando la Forsempronese, ottiene la prima storica vittoria nel massimo campionato regionale. Primo hurrà anche per l’Atletico Alma, che rifila tre sberle al malcapitato Sassoferrato Genga. L’Urbania strappa un punto importantissimo sull’ostico terreno del Grottammare. Termina in parità anche il derby tra Vigor Senigallia e Marina, mentre grazie ad una prova di grande cuore il Colli strappa un pareggio fondamentale in casa di un Castelfidardo che ha creato moltissimo, ma non è riuscito a concretizzare.

TOP 11. Camaioni (Colli); Giunchetti (Alma), Lispi (Fabriano), Stortini (Castelfidardo); Carbonari (Vigor Senigallia), Carotti (Montefano), Rossi (Porto d’Ascoli), Zingaretti (Alma); Pennacchioni (Valdichienti); Mastronunzio (Montefano), Cavaliere (Fabriano). All. Lattanzi (Montefano).

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Mastronunzio (Montefano). Per fermare la corsa incontrastata dell’Atletico Gallo, serviva una prova maiuscola, come quella messa in scena dal Montefano, che grazie anche alla doppietta della vipera Mastronunzio, ha trovato il grande successo. Per l’attaccante oltre alla gioia collettiva, c’è anche la soddisfazione di portarsi momentaneamente in vetta alla classifica marcatori.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar
error: Contenuto protetto !!