Il Gallo che non ti aspetti, scivolone Anconitana

ECCELLENZA – Sul neutro di Montecchio decide Muratori. Sconfitta pesante per i dorici, addirittura fuori dalla zona play off

di Claudio Comirato

Tanta buona volontà ma all’Anconitana non basta allo Spadoni di Montecchio dove l’Atletico Gallo vince per 1 a 0. A decidere le sorti dell’incontro un colpo di testa di Muratori ben servito da Rizzato, migliore in campo, ad inizio secondo tempo con la retroguardia dell’Anconitana che si è fatta sorprendere sia nell’impostazione dell’assist che sullo stacco di Muratori che ha trovato il varco giusto tra i due centrali biancorossi.

E pensare che nei primi 30 minuti di gioco la formazione di Marino aveva esercitato una certa pressione nella metà campo del Gallo grazie anche alle folate di Mansour. Una supremazia territoriale che comunque sia non ha portato occasioni da rete alla formazione anconetana. Qualcosa in più sulla corsia di destra poteva fare Cameruccio anche per il fatto che di fronte aveva un avversario di certo non irresistibile. Superata la mezzora il Gallo si scuote: Rizzato saluta sul posto il suo diretto avversario ma Battistini che gia si era opposto ad una conclusione di Bartolini compie un mezzo miracolo.

L’Anconitana si scuote con Magnanelli che dal limite chiama in causa Cappuccini che respinge la conclusione. Secondo tempo che inizia all’insegna dell’Anconitana: al 5′ il colpo di testa di Ambrosini finisce fuori di un nulla. A seguire il gol di Muratori che risulterà decisivo con il tecnico del Gallo che poi ridisegna la squadra in campo anche per il fatto che Bartolini è costretto ad uscire per una botta.

L’Anconitana passa a trazione anteriore ma gli spazi non ci sono: ci prova con Ambrosini al 18′ contratto in area da un difensore poi la palla del pareggio capita sempre ad Ambrosini al 45′ ma Cappuccini compie un mezzo miracolo sulla botta dell’attaccante biancorosso. C’è anche un palo colpito da Zagaglia ma l’arbitro aveva fermato il gioco per un fallo nell’area dell’Atletico Gallo. L’Anconitana finisce in dieci per l’espulsione di Mansour già ammonito reo di aver commesso una simulazione nell’area avversaria.

Una sconfitta pesante con l’Anconitana che scivola a 7 punti dalla vetta e al momento si trova all’ottavo posto in classifica a due punti dalla zona playoff mentre il vantaggio dalla griglia playout è di 3 lunghezze. Mercoledi si torna in campo a Porto d’Ascoli per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Dopo il 2 a 2 maturato al Del Conero i dorici dovranno espugnare con qualsiasi risultato il Ciarrocchi di Porto d’Ascoli o in alternativa pareggiare segnando almeno 3 reti. Solo cosi la formazione di Marino potrebbe accedere alla finale della Coppa Italia sempre che non siano necessari i calci di rigore.

il tabellino:

Atletico Gallo: Cappuccini Taribello Cereti ( 23st Focarini) Tonucci Nobili Mistura Persici ( 42 st Parcesepe) Rizzato Bartolini ( 8st Belkaid) Ridolfi ( 37 st Sensoli) Muratori. All. Gastone Mariotti.

Anconitana: Battistini Pierdomenico Micucci ( 37 st Bordi) Visciano Mercurio Trombetta Gianbuzzi ( 26st Zaldua) Magnarelli ( 26 st Zagaglia) Cameruccio Mansour Ambrosini. All. Umberto Marino.

Arbitro: Tassano di Chiavari.

Marcatori: Muratori 11st.

Note: Spettatori 500 con buona rappresentanza di tifosi provenienti da Ancona. Ammoniti : Muratori Belkaid Mansour Micucci Pierdomenico. Espulso Mansour. Angoli 9 a 5 per l’Anconitana. Recupero 1+5.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS