SERIE D – Rumors sulla panchina rossoblù: Prosperi, Cudini e altri profili. Per adesso tutto fermo, si deciderà solo più avanti
In attesa della matematica promozione in C, sarebbero necessari sette punti nelle prossime cinque partite o vincere a Teramo il prossimo 13 aprile, tra i tifosi rossoblù l’argomento principale resta il futuro di Ottavio Palladini. Il tecnico rivierasco resterà alla Samb anche nella prossima stagione agonistica in Serie C, dando per scontato ormai il salto di categoria? La risposta si saprà solo al termine del campionato. Nel caso in cui Palladini dovesse portare Eusepi e compagni in Serie C, conquisterebbe da allenatore la quarta promozione con il club del Riviera delle Palme. Un vero e proprio record. Ecco, quindi che la sua riconferma potrebbe essere la naturale conseguenza di un’altra stagione da circoletto rosso.
Ma girano anche voci secondo le quali Palladini preferirebbe mettersi da parte ed assumere un ruolo apicale nel settore giovanile della Samb ma anche di possibili suoi sostituiti con il tecnico del Campobasso Fabio Prosperi in testa o addirittura dell’ex Ascoli Mirko Cudini come riportato da un sito nazionale. Rumor, nulla di più. L’obiettivo numero uno è vincere il campionato, conquistare la matematica promozione in C. E poi sedersi intorno ad un tavolo per costruire la Samb del futuro. La conferma del diesse Stefano De Angelis fino al 2027 lo scorso mese di dicembre è stato il primo tassello messo dal presidente Vittorio Massi. E proprio il massimo dirigente rivierasco, De Angelis e Palladini hanno costruito la squadra che si sta apprestando a vincere il campionato di Serie D.
Una triade che sta riportando il club del Riviera delle Palme tra i professionisti, posto in cui merita di restare stabilmente. E quindi solo a fine stagione (in caso di primo posto in classifica c’è da giocare anche la Poule Scudetto) le parti si metteranno a tavolino per trovare l’accordo anche per la prossima stagione agonistica. Intanto c’è da conquistare la matematica promozione in Serie C. A partire dalla gara interna con il Sora. Obiettivo di Eusepi e compagni sono i tre punti. Il Teramo sarà di scena a Recanati contro i leopardiani a caccia dei punti per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. In caso di mezzo passo falso dei biancorossi e di vittoria della Samb il divario delle due squadre aumenterebbe, con la consonante C sempre più vicina. E’ inutile fare i conti. I rossoblù domenica devono vincere. E saranno sostenuti dal proprio pubblico. Già oltre seimila le presenze garantire al Riviera. Curva Nord sold out da tempo e biglietti disponibili per gli altri settori. Non si raggiungeranno i diecimila di Chieti ma è preannunciato un altro record di presenze. Domani pomeriggio classico test in famiglia al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli.
