Il gestore, un 35enne, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Droga sequestrata
Prosegue l’attività della Guardia di Finanza di Macerata finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso il controllo economico del territorio.
Nella giornata di ieri ad attirare l’attenzione dei militari è stato, in particolare, il gestore di un negozio del maceratese insistentemente segnalato, nelle adiacenze del predetto esercizio commerciale, dall’unità cinofila antidroga “Hanima”. Nel corso del controllo, esteso all’interno dell’attività, i militari rinvenivano una dose di hashish e una di cocaina. La perquisizione è stata estesa ad una pertinenza limitrofa adibita ad abitazione. Qui l’ottimo fiuto di “Hanima” ha rinvenuto un panetto di hashish (circa un etto).
Tutto lo stupefacente è stato sequestrato; il 35enne è stato arrestato e, ferma restando la presunzione di innocenza fino a compiuto accertamento delle responsabilità, è stato segnalato alla locale autorità giudiziaria per la violazione dell’articolo 73 del D.P.R. n. 309/1990, che punisce la produzione, il traffico e la detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.