Il Festival dell’Appennino fa tappa alla Grotta del Petrienno

Partenza alle ore 8.45 a Poggio Rocchetta

Il Festival dell’Appennino 2019 chiude il ricco cartellone estivo di eventi ed escursioni con la tappa dedicata alla Grotta del Petrienno ad Acquasanta Terme, denominata “Appennino Perduto“, in programma domenica 28 settembre.

 

Appuntamento alle 8.45 a Poggio Rocchetta, per partire alla volta della grotta attraverso un percorso adatto a tutti. Proprio qui, alle 10, ci sarà l’imperdibile concerto “Violino in grotta”. 

Il Festival è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, un modo incantevole di scoprire e vivere il territorio, i borghi e le montagne del Piceno, partecipando a escursioni, eventi culturali, concerti, visite guidate e performance teatrali in italiano e in inglese in scenari meravigliosi e suggestivi.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti alla comunità. Ogni escursione è accompagnata da guide specializzate, sono importanti abbigliamento e scarpe adeguate. Le comunità locali allestiscono punti di ristoro per gustare i prodotti tipici.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS