SERIE D – L’Alma d nuovo in campo. Domani in casa con il Notaresco il primo impegno, Urbinati squalificato. Artificio per averlo con il Matese. Ad oggi granata senza playout
Il nuovo Fano di Salvatore Guida, succeduto a Russo, è pronto per tornare in campo dopo 24 giorni. Tanti ne sono passati dall’ultima gara giocata di campionato persa a Termoli. Alma poi in “vacanza” a causa degli impegni al Torneo di Viareggio del suo tesserato Mancini, che ha permesso ai granata di sistemare il passaggio societario e respirare in vista di un tour de force nella rincorsa per la salvezza.
Il Fano, che ad oggi sarebbe retrocesso direttamente nonostante la terzultima piazza – troppi gli 8 punti di distacco dalla tredicesima casella, la distanza massima per giocare i playout è 7 -, deve dunque far fruttare le due partite in meno giocate per accorciare il divario. La prima si terrà domani – mercoledì – pomeriggio. Allo stadio Mancini arriva il Notaresco, che domenica ha fatto un favore all’Alma battendo 1-0 il Vastogirardi (penultimo, -1 dagli uomini di Cornacchini). Jo Condor dovrà fare a meno di capitan Urbinati, squalificato.
Anche per questo motivo il club aveva preferito chiedere il rinvio della trasferta di Matese – ultima a -2 dal Fano, sarà un vero e proprio scontro direttissimo mercoledi prossimo – approfittando della situazione Mancini: Urbinati a Piedimonte non ci sarebbe stato. Si ripulirà con il Notaresco, ci sarà poi domenica prossima con il Chieti – chi siederà sulla panchina degli abruzzesi – e poi, come detto, in Campania nella seconda infrasettimanale consecutiva. Per domani dovrebbero essere recuperati gli attaccanti Coulibaly e Padovani, mentre il difensore Tomassini con un problema all’anca va verso l’operazione chirurgica.