SERIE C – I brianzoli festeggiano con una vittoria l’arrivo del nuovo tecnico
Dopo il pareggio nel derby il Fano mette in difficoltà un Monza che ritrova la vittoria con il nuovo allenatore Brocchi, benedetto della coppia al comando Berlusconi-Galliani. I marchigiani giocano meglio ma pagano la maggiore freddezza dei brianzoli e soprattutto crollano dopo l’inaspettato goal subito.
Meglio il Fano nei primi minuti, con Ferrante che spreca da buona posizione dopo aver ricevuto da Fioretti. Ci prova poi ancora Ferrante, stavolta il tiro è centrale e Liverani blocca. Gara che si innervosisce nel corso del primo tempo con il Monza che raccoglie ben tre gialli. Mancano però vere occasioni da goal, se non un forte tiro di Lazzari su calcio di punizione, e al fischio dell’arbitro il risultato è ancora bloccato sullo 0 a 0.
Ripresa che vede il Monza in crescita ma nei primi minuti scarseggiano le occasioni e quella più importante arriva al 60′ con Filippini che sfiora il vantaggio di testa. Pochi minuti e il goal lo trovano invece gli ospiti: Ceccarelli fa partire da calcio piazzato una pericolosa traiettoria che supera Sarr e si infila in porta. Il Fano accusa il colpo e va in confusione complicandosi nel finale con l’espulsione diretta di Filippini. Piove sul bagnato per i marchigiani che nel recupero subiscono anche il 2 a 0 con Iocolano che conclude nel migliore dei modi un contropiede. Appena prima il Fano aveva protestato per tocco di mano in area.
AJ Fano: Sarr, Setola, Konate, Sosa, Vitturini, Acquardo, Lazzari, Ndiaye, Filippini, Ferrante, Fioretti. All: Epifani.
Monza: Liverani, Adorni, Negro, Riva, Origlio, Iocolano, Guidetti, Palesi, D’Errico, Ceccarelli, Jefferson. All: Brocchi.
Arbitro: Chindemi di Viterbo
Assistenti: Mittica di Bari, Politi di Lecce
Goal: 66′ Ceccarelli, 93′ Iocolano
