SERIE D – Pineto in vantaggio in una partita sempre aperta, i marchigiani alla fine trovano il gol del pareggio
Nel match valido per la 28° giornata del campionato di Serie D Girone F il Pineto pareggia per 1-1 contro l’Alma Juventus Fano. In vantaggio i biancazzurri con il calcio di rigore di Romano, nella seconda frazione Vavassori a tempo scaduto pareggia per i granata. Prossimo turno giovedì 14 aprile in trasferta sul campo del Matese.
Calcio d’inizio per i padroni di casa. Dopo centoventi secondi subito occasione per i granata: Varriale a tu per tu con Mercorelli trova una grande risposta dell’estremo di casa. Sempre il numero 7 in un duello tutto personale con il numero 1 di casa sfiora nuovamente lo 0-1 qualche giro di lancette dopo. Al quarto d’ora primo episodio spartiacque: Del Mastro conclude, Manè colpisce con la mano e calcio di rigore. Dal dischetto Romano, freddo, non sbaglia. Al 25′ ancora i biancazzurri vanno vicini al raddoppio: per ben due volte Minincleri viene murato da Manè che si fa perdonare così l’errore che è costato la massima punizione. A dieci dal termine l’Alma Juventus Fano va a un passo dal pari: prima Casolla e poi Zanolla cincischiano un po’ troppo e non riescono a bucare la retroguardia avversaria.
Nella ripresa sono gli ospiti a provare a impattare il match: Zanni dal limite conclude alto. La risposta teramana porta la firma di Minincleri: azione autarchica del numero 10 che perde l’attimo e cestina una buona sortita offensiva. Dalla parte opposta arcobaleno di Varriale che si spegne solo sul palo a Mercorelli battuto. Il match è equilibrato e pieno di agonismo ma avulso di azioni degne di nota. Nel finale Barlafante neo entrato sguscia in area e conclude, Tzafestas blocca. Nel terzo dei cinque minuti di recupero Vavassori sale in cielo e pareggia per le Aquile.
PINETO – FANO 1-1
Pineto: Mercorelli; Della Quercia, Pepe (K), Bosco; Cascione (75′ Mesisca), Minincleri (93′ Rodriguez), Domizi, Pezzotti (87′ Minella), Di Giacomo; Del Mastro (75′ Barlafante), Romano (64′ Caprioli).
A disposizione: Montese, De Biase, Marcone, Rea.
Allenatore: D. Amaolo
Alma Juventus Fano: Tfastesas; Zanolla, Manè (48′ Vavassori), Karkalis, Del Rosso (48′ Palazzo); Varriale, Zanni (70′ Likazhiu), Scoppa (77′ Ricci), Trillò (81′ Pantaleoni); Broso, Casolla (K).
A disposizione: Stefanelli, Tomassini, Palazzo, Esposito, Serges.
Allenatore: R. Catalano.
Reti: 15′ rig. Romano (P) 93′ Vavassori (F)
Ammoniti: Mercorelli, Di Giacomo (P) Karkalis, Varriale, Catalano (Allenatore) (F)
Espulsi: (P) (F)
Direzione di gara: Federico Olmo Zippilli di Padova coadivuato da Caludiu Facheta di Faenza e Diego Spatrisano di Cesena.