Il Fabriano si affida allo scatenato Ruggeri: la doppietta dell’ex stende il Sassoferrato Genga

COPPA ITALIA ECCELLENZA – I cartai vincono al 2 a 1 al 93′ il derby casalingo d’andata degli ottavi di finale, la rete di Francioni tiene in vita i sentini per la gara di ritorno

Una doppietta dell’ex Ruggeri stende il Sassoferrato Genga. Vittoria sofferta per il Fabriano Cerreto che soltanto in pieno recupero trova il gol del 2 a 1 conquistando la gara d’andata degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza. Dopo il vantaggio firmato da Ruggeri al 20′, ex di giornata, la gara si accende soprattutto nel secondo tempo. Nella ripresa il Fabriano va vicino al raddoppio con il palo centrato da Bartolini, ne approfittano gli uomini di Ricci che poco dopo trovano il gol del pareggio con Francioni. Sassoferrato ci prova ancora, sempre con Francioni, le sue due conclusioni vengono però neutralizzate da Santini. La gara sembra quindi avviarsi verso il pareggio, ma il Fabriano non molla. In pieno recupero Ruggeri svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e manda il pallone alle spalle di Spitoni. Non c’è più tempo e i padroni di casi si prendono la vittoria all’ultimo respiro.

Il tabellino

FABRIANO CERRETO – SASSOFERRATO GENGA 2-1

Fabriano Cerreto: Santini, Stortini, Bartolini, Lispi, Giua, Marengo, Domenichetti, Cusimano, Cavaliere, Storoni, Ruggeri. All. Fenucci.

Sassoferrato Genga: Spitoni, Mosciatti, Corazzi, Lapi, Brunelli, Gaggiotti, Battistelli, Monacelli, Francioni, Monno, Piermatteri E.. All. Ricci.

Arbitro: Gorreja di Ancona

Assistenti: Amorello e D’Ovidio di Pesaro

Gol: 20′ e 93′ Ruggeri, 78′ Francioni

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS