COPPA ITALIA ECCELLENZA – I cartai travolgono 4 a 1 il Sassoferrato Genga nel derby di ritorno trovando quattro reti tutte nel primo tempo: nella ripresa Cicci firma il gol della bandiera per i locali
Il Fabriano Cerreto stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Dopo la vittoria in extremis nella gara d’andata (2-1), gli uomini di Fenucci riescono ad imporsi anche in trasferta nel match di ritorno travolgendo letteralmente il Sassoferrato Genga 4-1.
L’avvio dei cartai è da capogiro. Dopo un primo quarto d’ora senza reti, al 17′ Marengo dà il via alla carrellata di reti che in un amen portano il Fabriano Cerreto sul 3-0 con le firme in successione di Ruggeri e Storoni. Gara e qualificazione già in ghiaccio dopo appena mezz’ora, ma c’è ancora un’ora di gioco. Sul tramonto del primo tempo ci pensa Bartolini a rincarare la dose firmando il poker per gli ospiti.

Nella ripresa motto d’orgoglio del Sassoferrato Genga che in apertura guadagna un calcio di rigore, Corazzi si fa ipnotizzare da Sintini che devia il pallone in corner. Dagli sviluppi i sentinati trovano la rete della bandiera con Cicci. Il triplice fischio dell’arbitro decreta la qualificazione ai quarti del Fabriano Cerreto e l’eliminazione degli uomini di Ricci che d’ora in avanti si dedicheranno solo al campionato.
Il tabellino
SASSOFERRATO GENGA – FABRIANO CERRETO 1-4
Sassoferrato Genga: Di Claudio; Monacelli, Lapi (17’st Ciccacci), Brunelli, Corazzi; Cicci, Gaggiotti, Procacci (1’st Zucca); Bellucci (1’st Monno); Emanuele Piermattei (28’st Federico Bonci), Francioni (1’st Battistelli). All. Ricci.
Fabriano Cerreto: Santini (35’st Pretini); Stortini (21’st Salvatori), Giua, Lispi, Bartolini; Cusimano, Marengo (8’st Gabrielli), Domenichetti; Storoni (1’st Ciciani); Ruggeri, Moretti (5’st Cavaliere). All. Fenucci.
Arbitro: Sabbouh di Fermo.
Reti: 17’ Marengo, 23’ Ruggeri, 27’ Storoni, 42’ Bartolini, 50 Cicci.
