PROMOZIONE – I padroni di casa trovano il goal in extremis contro una Jesina che affonda
di Daniele Tittarelli
Il derby sancisce la resurrezione del Moie Vallesina che esce dal tunnel. È invece acuita la crisi della Jesina, precipitata al terzo posto dopo la seconda sconfitta consecutiva. L’apoteosi ai rossoblù per un campanile che tornava dopo tanti anni di assenza viene regalata all’ultimo istante da Giampaoletti che infila Cappuccini premiando la voglia di andare oltre le difficoltà del team di Rossi.
Il Moie Vallesina ha il pregio di partire bene pungendo in due circostanze con gli affondi dell’illustre ex Cameruccio. I leoncelli replicano con Tittarelli, la cui inzuccata non inquadra il bersaglio. Nella ripresa Paradisi e Borocci provano a spingere la squadra di Omiccioli verso l’exploit, ma la mira è sempre imprecisa. Quando il pareggio sembra ineluttabile lo squillo di Giampaoletti infila Cappuccini regalando ossigeno vitale ai padroni di casa. La Jesina si riflette su un nuovo stop e chiude un anno da dimenticare con un pieno d’amarezza.
MOIE VALLESINA JESINA 1 – 0
MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini, Cameruccio, Carboni (40’st Pierpaoli), Balducci, Marini, Nardone, Mosca (30’st Costantini), Pieralisi, Paolucci (23’st Nacciarriti), Giampaoletti. (A disp. Morettini, Serantoni, Mancini, Schiaroli, Pandolfi, Gueye). All. Rossi.
JESINA: Cappuccini, Myrtollari, Zandri, Di Gennaro, Zagaglia, Lapi, Massei, Paradisi, Tittarelli (16’st Cordella), Borocci (35’st Russo), Zang Owona. (A disp. Scortechini, Gagliardini, Scoccimaro, Nacciarriti, Rosi, Marengo, Monteverde). All. Omiccioli.
ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro.
RETE: 45’st Giampaoletti.
Author: Angelica Mancini
.