Il derby è della Sangiorgese, rabbia Rapagnano

PROMOZIONE – I locali sbagliano rigore sullo 0-0, nella ripresa l’uno-due micidiale

Vittoria ricca di cinismo per la Sangiorgese Monterubbianese, che espugna Rapagnano al termine di una gara sofferta. Padroni di casa che dominano nel primo tempo, dove protestano per un paio di rigori dubbi non concessi, ma poi sbagliano il penalty dell’ eventuale vantaggio.

Pronti via e il Rapagnano attacca forte, complici anche delle incertezze difensive ospite. Su una di queste il Rapagnano sfiora la rete. Al 15′ primo episodio contestato. Su un pasticcio difensivo degli ospiti, Polozzi ne approfitta e calcia a rete, ma Raschioni evita la rete, nonostante la palla sembra essere entrata. La sfera resta in area e ci si avventa Marcoaldi che viene steso da Duello, l’ arbitro però lascia correre tra la rabbia dei locali che vogliano il rigore. Rapagnano che poi protesta anche per un tocco di mano in area sangiorgese, ma anche stavolta il direttore non fischia. Rossoverdi che insistono e al 38′ conquistano il penalty, con Duello che sbaglia i tempi dell’ uscita e fra addosso a Marcoaldi, l’attaccante però dal dischetto colpisce la traversa, sbagliando il quarto rigore stagionale. Nella ripresa la Sangiorgese entra in campo con piglio diverso. Smerilli al 5’st colpisce debole da due passi. Al 18’st azione ospite manovrata, con Algarbe che in area fa da torre per Frascerra che da due passi non perdona Innamorati e porta in vantaggio gli ospiti. Il Rapagnano sente il colpo, ma continua a giocare. Al 25’st arriva però il raddoppio di Bonvin sugli sviluppi di un corner. Nel finale proprio Bonvin in contropiede, spreca la palla del tris. Rapagnano che si arrende, ma quanto rammarico per i rossoverdi. Sangiorgese Monterubbianese che prende i tre punti e si allontana dalla zona calda.

RAPAGNANO: Innamorati, Hihi (25’st Corradini ), Biancucci, B. Sako, Marinelli (40’st Keci), Facciaroni (19’st Macchini), Iommetti, Rapacci, Di Donato (15’st Moretti), Marcoaldi, Polozzi (30’st Baico) All. Garagliano.

SANGIORGESE: Duello, Frinconi, Smerilli, Felloussa (1’st Gentile), Raschioni (19’st Bonvin), Trombetta, Murazzo (44’st Shakaj), Di Gennaro, Ricci, Frascerra (42’st Rossi), Algarbe (30’st Perticarini) All. Mengoni.

Arbitro: Fiermonte di Macerata.

Reti: 18’st Frascerra , 25’st Bonvin.

Note. Ammoniti: Facciaroni, Frascerra, Murazzo, Rapacci , Sako,

Matteo Achilli
Author: Matteo Achilli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS