PROMOZIONE – Biagio Nazzaro a voce bassa, ancora una sconfitta per il Sassoferrato Genga
Continua a correre forte il Marina che si ritrova in testa con 7 punti. È sempre più buio il tunnel della Biagio Nazzaro, in grado di inanellare 1 solo punto in 3 giornate e alle prese con limiti offensivi evidenti. Come in Coppa Italia trionfano i biancazzurri e come nell’1-0 dell’1 settembre si rivela decisiva la zampata del difensore Mattia Giovagnoli, illustre ex del derby. Determinante anche il debutto del portierone Gabriele Sollitto che ipnotizza Carboni dal dischetto mantenendo la parità nella prima frazione. Gli infortuni di Pierandrei e Daidone, che privano mister Profili di due elementi imprescindibili in attacco, vengono sopperiti con l’utilizzo dei due fuoriquota Catalani e Ogiesoba. Dall’altra parte Bedetti schiera l’under Ottaviani come riferimento offensivo puntando su Rossini e Nazzarelli per assicurare superiorità numerica sugli esterni.
Il Marina si rende per primo pericoloso con Ogiesoba, che non inquadra il bersaglio su invito di Sabbatini, ma trema quando Ottaviani guadagna il rigore. A salvarla provvede l’esperto Sollitto che intuisce il rigore di Carboni. La ripresa si apre col vantaggio biancazzurro, autografato da Giovagnoli che anticipa tutti di testa sugli sviluppi di un corner. La reazione della Biagio produce un’occasione per Cecchetti che non inquadra il bersaglio. Ci prova anche il neoentrato Beta, ma Sollitto è sempre insuperabile.
Il tabellino della gara.
MARINA – BIAGIO NAZZARO 1 – 0
MARINA: Sollitto, Droghini, Maiorano (15’st Carloni), Rossetti (43’st Massaccesi), Giovagnoli, Cucinella, Gagliardi, Gregorini, Catalani (47’st Moliterni), Sabbatini (43’st Ubertini), Ogiesoba (32’st Burini). (A disp. Cominelli, Romanelli, Mezzanotte, Caprari). All. Profili.
BIAGIO NAZZARO: Bottaluscio, Medici, Doria (40’st Scheffer), Cardinali, Fuoco (1’st Bachiocco), Severini (18’st Beta), Rossini, Cecchetti, Ottaviani (20’st Gabrielloni), Carboni, Nazzarelli (10’st Casagrande). (A disp. Spanò, Bachiocco, Tamburini, Gubinelli, Parasecoli). All. Bedetti.
ARBITRO: Crincoli di Ascoli Piceno.
RETE: 5’st Giovagnoli.
NOTE: ammoniti Droghini, Severini, Carboni, Cecchetti; recupero 1’pt e 4’st.
Si sblocca il Moie Vallesina che arpiona la prima vittoria in campionato. Rimedia la seconda sconfitta in tre giornate il Sassoferrato Genga che sta pagando il salto di categoria. Decide l’incursione del capitano rossoblù Lorenzo Mosca che sblocca la partita in avvio incanalando la gara sui binari più congeniali ai padroni di casa. Ancora senza gol dopo 270 minuti, la matricola biancazzurra produce una reazione generosa ma priva di incisività. I tentativi di Rossini e Ricci non sorprendono il baby Barigelli, mentre il team di Rossi ha più di una chance per raddoppiare, ma la mira si rivela sempre imprecisa. Dopo due gare senza gol, il Moie Vallesina capitalizza l’acuto del centrocampista per rompere il ghiaccio e riprendere la marcia verso posizioni più consone ai suoi obiettivi.
Il tabellino della gara.
MOIE VALLESINA – SASSOFERRATO GENGA 1 – 0
MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Balducci, Marini, Giampaoletti (24’st Schiaroli), Mosca (15’st Nacciarriti), Sassaroli (34’st Serantoni), Pieralisi (23’st Nardone), Costantini (30’st Paolucci). All. Rossi.
SASSOFERRATO GENGA: Masci, Di Nuzzo, Imperio, Rossini, Loppi (28’st Morettini), Silvestri, Perini, Arcaleni, Ricci, Piermattei (31’st Paoletti), Federici (10’st Santinelli). All. Favorini.
ARBITRO: Alfonsi di San Benedetto del Tronto.
RETE: 15’pt Mosca.