Il derby del Del Conero termina in parità

SERIE D – Ancona-Forsempronese si chiude 1 a 1

Si ferma a tre la striscia di successi consecutivi dell’Ancona, risollevata dal rigore di Martiniello. Si interrompe allo stesso numero anche la serie di sconfitte del Fossombrone, illuso da Broso. Termina in parità un derby poco spettacolare ma dai toni agonistici elevati. Il tecnico dei dorici Gadda opera una sola variazione all’undici in grado di espugnare Notaresco avanzando Alluci, al rientro dalla squalifica, nel ruolo di trequartista al posto di Belcastro. Confermati il classe 2006 Filippo Bellucci tra i pali, il classe 2005 Bugari e Pecci sugli esterni, oltre al tandem offensivo composto da Martiniello e Amadori. Privo degli infortunati Giunchetti e Pagliari, il mister dei metaurensi Fucili si affida all’esperienza di Casolla e Broso per pungere con gli under Amerighi e Podrini sulle fasce. Il Fossombrone colpisce a sorpresa con la stoccata da opportunista di Broso che sorprende Bellucci sugli sviluppi di una punizione. La replica biancorossa è affidata a Pecci che mette i brividi a Bianchini con una conclusione pericolosa. Ci prova anche Codromaz dalla distanza: palla a lato. Allo scadere del primo tempo serve l’intervento di Bianchini per disinnescare il tentativo di Alluci.
A inizio ripresa Gadda inserisce Magnanini e Belcastro nel chiaro tentativo di dare verve alla manovra. Il pareggio arriva grazie al rigore concesso per il fallo di mano di Procacci e trasformato con freddezza da Martiniello, alla quinta rete in campionato. Lo stesso attaccante manca la chance per il sorpasso. Nel finale l’Ancona spinge, ma la solida fase difensiva del Fossombrone non concede varchi.

Il tabellino della gara.

ANCONA – FOSSOMBRONE 1 – 1

ANCONA (3-4-1-2): Filippo Bellucci; Boccardi (7’st Magnanini), Codromaz, Rovinelli; Bugari (14’st Marino), Sare (7’st Belcastro), Gulinatti, Pecci; Alluci; Martiniello, Amadori (38’st Useini). (A disp. Laukzemis, Niccolò Bellucci, Merighi, Sambou, Azurunwa). All. Gadda.
FOSSOMBRONE (4-4-2): Bianchini; Bianchi, Urso, Camilloni (11’st Riggioni), Procacci; Amerighi, Conti, Leonardo Pandolfi, Podrini (28’st Torri); Casolla (28’st Riccardo Pandolfi), Broso (22’st Kyeremateng). (A disp. Amici, Tamburini, Bucchi, Maroncelli, Satalino). All. Fucili.
ARBITRO: Ismail di Rovereto.
RETI: 34’pt Broso, 23’st Martiniello (rig.)
NOTE: ammoniti Conti, Bianchi, mister Fucili, Gulinatti, Belcastro, Useini; recupero 2’pt e 5’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS