Finisce in parità 2 a 2 il derby del Nello Crocetti tra Casette Verdini e Aurora Treia, giocato davanti a un’ottima cornice di pubblico. Un punto che fa morale per gli amaranto che inanellano il secondo risultato utile consecutivo. Dall’altra parte manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, l’Aurora Treia che sotto lo sguardo del direttore tecnico Federico Giunti e dell’amministratore delegato del gruppo Lube Fabio Giulianelli, centra il secondo Ics consecutivo. Pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto in campo. Nel primo tempo meglio il Casette Verdini che oltre alla rete ha interpretato bene il match mettendo in campo grande intensità e mostrando ottime trame di gioco. Nella ripresa invece è venuta fuori alla distanza l’Aurora Treia che ha tenuto in mano il gioco e con grande carattere, cuore e generosità ha ribaltato il risultato ma quando i treiesi pregustavano i tre punti è arrivata la rete del pareggio finale di Lami.
Casette Verdini al via privo di Forte, Menchi e Del. Brutto, con Lattanzi che rispetto alla gara di settimana scorsa a Montecosaro, opta solo per due cambi nell’undici titolare, con Telloni e Ferrari che rilevano Ciurlanti e Forte. Dall’altra parte l’Aurora Treia deve rinunciare a Tiberi, Micheli e Ibii, ma può contare sugli ultimi due arrivati, Allegretti e Ariel Di Francesco, che partono inizialmente in panchina.
Il primo squillo del match dopo quattro giri di lancette è di marca locale. Fuga sull’out di sinistra di Latini che si accentra e dal limite dell’area fa partire una conclusione che però si perde alta sopra la traversa.
18′ Occasionissima per l’Aurora Treia. Cross dalla destra di Candidi sul quale arriva Borrelli che tutto solo sul secondo palo, da posizione invidiabile, calcia di poco sul fondo gettando alle ortiche la palla del vantaggio.
Poco prima della mezz’ora si affaccia in avanti con pericolosità il Casette Verdini. Gentilucci serve Giaccaglia che avanza palla al piede, poi dai venti metri lascia partire una gran conclusione che sfiora l’incrocio dei pali. Ma è il preludio alla rete degli amaranto locali che arriva al ventinovesimo. Romanski se ne va sull’out di destra a Mercurio, arriva sul fondo e mette dentro un cross con i contagiri per la testa di Giaccaglia che, dimenticato dalla difesa Treiese, batte Frascarelli per il sigillo che vale l’1 a 0. E scorre via così la prima frazione senza altre emozioni, con il Casette Verdini che va a riposo in vantaggio.
Ripresa
La prima chance dei secondi quarantacinque minuti è degli ospiti. Bell’azione costruita dalla squadra di Cornacchini che libera al tiro Borrelli, la cui conclusione dal limite dell’area non inquadra di poco lo specchio della porta. Al ventinovesimo arriva l’episodio in favore dell’Aurora Treia. Germinale calamita una palla vagante in area di rigore e dopo un contatto con Telloni cade a terra dolorante per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto tra le vibranti proteste dei giocatori amaranto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Germinale che con grande freddezza spiazza Carnevali siglando la rete che rimette tutto in equilibrio.
Passano dieci minuti sul cronometro e l’Aurora Treia la ribalta. Petrini da dentro l’area di rigore fa partire una conclusione sulla quale Carnevali si supera. ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è il classe 2005 Giuli che insacca nella porta sguarnita la palla che vale il sorpasso
Ma le emozioni e i colpi di scena non sono terminati qui, perché un minuto prima del quarantacinquesimo il Casette Verdini trova il pareggio. Cross dalla destra di Telloni per Lami che sotto porta in spaccata trova la deviazione vincente che batte Frascarelli per la rete del 2 a 2. E dopo un finale di gara thriller, dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara, con le due squadre che escono dal rettangolo verde tra l’applauso dei propri tifosi.
CASETTE VERDINI-AURORA TREIA 2-2
Casette Verdini:
Carnevali, Telloni, Ferrari, Tidiane, Donnari, Moschetta, Gentilucci (22′ st Lami) , Pagliari, Latini, Giaccaglia (17′ st Midei), Romanski (42′ st Ogievba). A disposizione: Seghetti, Ciurlanti, Lami, Midei, Ogievba, Forconi, Cingolani, Poloni. All: Roberto Lattanzi
Aurora Treia:
Frascarelli, Bontempo (40′ st Raffaelli), Bartolini, Rozzi, Mercurio, Marini, Candidi (1′ st Allegretti), Romagnoli (20′ st Petrini), Germinale, Borrelli (45’+3′ st Di Francesco), Romanzetti (15′ st Giuli). A disposizione: Alfei, Filacaro, Raffaelli, Kheder, Allegretti, Petrini, Giuli, Montecchia, Di.Francesco. All: Giovanni Cornacchini
Arbitro: Nicola Denti di Pesaro
Reti: Giaccaglia 29′ pt, Germinale (R) 30′ st, Giuli 39′ st, Lami 44′ st
Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Romanski, Giaccaglia, Telloni, Giuli, Petrini, Donnari